Ecco come risolvere il problema del WiFi che si disconnette di continuo Ecco come risolvere il problema del WiFi che si disconnette di continuo

Wi-Fi si disconnette di continuo, risolvi il problema ed evita l’instabilità della rete

Se il vostro Wi-Fi di disconnette di continuo, ecco una guida per risolvere il problema ed evitare per sempre l’instabilità della rete.

Anche per chi gode della miglior copertura di rete, la stabilità della connessione alla rete Wi-Fi può rappresentare un problema nel breve e nel lungo termine. Pensate per esempio a situazioni in cui state giocando online con i vostri amici oppure siete nel bel mezzo di un importante call di lavoro. Avere una stabilità bassa può portare a problemi più o meno gravi, con disconnessioni che vi fanno perdere tutti i progressi o vi fanno uscire dalla chiamata.

Ecco come risolvere il problema del WiFi che si disconnette di continuo
Se il vostro WiFi si disconnette di continui, risolvete così – (Fontenews.it)

E non pensate di essere gli unici, perché il problema del Wi-Fi che si disconnette di continuo attanaglia da tempo milioni di utenti in tutto il mondo. Se pensate che sia irrisolvibile, vi sbagliate però di grosso. Grazie a questa guida facile e veloce, avrete modo infatti di evitare l’instabilità della rete per sempre e di poter risolvere questo imprevisto in pianta stabile. Ecco tutto i passaggi che dovete seguire, i risultati vi lasceranno a bocca aperta e vi pentirete di non aver mai fatto nulla prima.

Wi-Fi che si disconnette: la guida per risolvere il problema

Se state vivendo il problema del Wi-Fi che si disconnette di continuo, siete nel posto giusto. Grazie a questa guida facile e veloce, vi basterà seguire alcuni veloci passaggi e potrete dire addio alla connessione ad internet instabile e che porta a grossi problemi nel quotidiano. È tutto molto intuitivo e non vi servirà alcuno strumento di terze parti per poter applicare tutte le contromosse previste.

La guida completa per risolvere il problema del WiFi che si disconnette
WiFi che si disconnette, con questi passaggi risolvete il problema – (Fontenews.it)

Per prima cosa, date un’occhiata ai canali di comunicazione usati. Vi basta accedere alle impostazioni del router e valutare se lasciare la modalità Auto o se agire manualmente. In questo secondo caso, è consigliabile analizzare in che modo è usato lo spettro delle frequenze sia sui 2,4 GHz che sui 5 GHz. Aiutandovi con l’app gratuita FRITZ!App WLAN.

In alternativa, provate a disattivare il DFS. Ossia un sistema che vi connette in automatico ad alcuni canali contrassegnati e che vi disconnette nel caso ci siano problemi di disconnessione. Passando agli IP, è consigliabile assegnarne di privati e statici ad accessori esterni come stampanti e videocamere, così da non intasare la linea. Potete aiutarvi con la funzione IP and MAC binding del router.

Infine, provate ad aggiornare il firmare del router o a disconnettersi dal WiFi su alcuni client specifici. In questo modo, sarete sicuri di avere sempre una configurazione IP valida e di sfruttare i canali più performanti per non farvi mancare mai più nulla a livello di stabilità di connessione ad internet.

Impostazioni privacy