App per ritrovare cellulare smarrito App per ritrovare cellulare smarrito

Perdi continuamente il cellulare? Ora puoi ritrovarlo con un fischio, ti basta questa app

Grazie a questa applicazione facile ed intuitiva non perderai più lo smartphone: scaricala subito e fai una prova.

Grazie al processo tecnologico ritrovare il cellulare smarrito sarà un gioco da ragazzi, se siete stanchi di perdere il vostro smartphone a casa o al lavoro questa è la soluzione che fa per voi. Sempre più persone, indaffarate nei numerosi impegni quotidiani, si ritrovano a poggiare il proprio dispositivo chissà dove e poi finisco per perderlo.

App per ritrovare cellulare smarrito
Basta perdere il cellulare, affidati a quest’app – (Fontenews.it)

Questo capita soprattutto a chi lavora spesso davanti al computer ed ha ormai imparato ad affidarsi a programmi come WhatsApp Web, sito di riferimento dell’immancabile app di messaggistica istantanea che ci permette di scordarci quasi definitivamente del nostro telefono cellulare.

Si tratta sicuramente di un vantaggio ma che porta con sé alcune spiacevoli conseguenze, come quella di smarrire il proprio smartphone. Ora, tuttavia, ritrovarlo sarà semplicissimo. Per rendere quest’impresa roba di ordinaria amministrazione, bastano un’applicazione e saper fischiare. Tranquilli, se il fischio non è il vostro forte l’app vi aiuterà lo stesso.

Smartphone smarrito, con questa applicazione lo ritrovi subito

Si tratta di una pratica ed efficace soluzione per tutti e di un’autentica svolta, invece, per i più smemorati. Se volete che questi problemi facciano una volta per tutte parte del passato, ciò che dovete fare è prendere il vostro smartphone e andare sullo store di riferimento. Una volta dentro cercate l’applicazione chiamata “Find my phone whistle“. Si tratta davvero di una soluzione da pochi secondi, giusto un paio di click e il vostro dispositivo diventerà a prova di smarrimento.

Come funziona app Find my phone whistle
Find my phone whistle, come funziona l’app che trova i cellulari – (Fontenews.it)

Quando avete finito di scaricare l’app, fate il primo accesso e attivate le impostazioni suggerite. A quel punto non vi rimarrà che fare una prova. Provate a chiedere a qualcuno dei vostri cari di nascondervi il telefono dentro casa e, a quel punto, per sapere dove si trova dovrete solamente emettere dei suoni con la bocca, come dei fischi, e il cellulare inizierà a squillare in automatico indicandovi la sua posizione.

Questo trucco è davvero facile e alla portata di tutti, se siete quindi degli smemorati o se conoscete qualcuno a cui quest’app potrebbe fare comodo, adesso sapete cosa dovete fare. Il consiglio rimane comunque quello di avere sempre a portato il vostro telefono così da evitare spiacevoli conseguenze come furti o danni di vario genere.

Impostazioni privacy