Inzaghi pensa già ai rinforzi per la prossima stagione Inzaghi pensa già ai rinforzi per la prossima stagione

“Ritorna all’Inter”: Inzaghi pronto ad abbracciarlo | Affare da 13 milioni

Inter già attivissima sul mercato anche in vista delle operazioni che si apriranno a fine stagione, con nomi eccellenti e qualche sorpresa.

Non si sono ancora spente le voci del mercato chiuso da nemmeno una settimana, e subito si torna a parlare di trasferimenti eccellenti in vista del calciomercato che verrà e che si aprirà alla fine della stagione, a giugno.

Inzaghi pensa già ai rinforzi per la prossima stagione
Inzaghi pensa già ai rinforzi per la prossima stagione – (Credits ANSA)- (Fontenews.it)

Tra le società che si stanno già muovendo con larghissimo anticipo, anche in considerazione del fatto che sembra scontato che il sodalizio tra il club e il suo allenatore Simone Inzaghi andrà ancora avanti, c’è l’Inter.

Inzaghi e l’Inter: già in movimento

Sono moltissime le voci di mercato che riguardano la squadra nerazzurra, lanciatissima verso il ventesimo titolo della sua storia soprattutto dopo l’importante vittoria sulla Juventus. Le voci che riguardano la proprietà di Steven Zhang e del colosso cinese che detiene la maggioranza azionaria del club non sembrano in alcun modo avere ridimensionato le ambizioni di mercato del club attivissimo sul fronte italiano e su quello straniero. Tra i tanti obiettivi c’è anche un cavallo di ritorno.

Si tratta di Giovanni Fabbian, quest’anno in grandissima evidenza e di nuovo in gol nel derby vinto dal Bologna contro il Sassuolo domenica sera. Terzo gol in tredici presenze per il giovanissimo attaccante, 21 anni appena compiuti.

Andata e ritorno

La storia calcistica di Fabbian è davvero singolare. Nato calcisticamente nelle leve giovanili del Padova, che lo ha tesserato fino al 2018 e con cui ha vinto il campionato nazionale Under 15 di Lega Pro, era arrivato all’Inter destando un’ottima impressione in tutte le squadre giovanili: Under 17, Under 18 e Beretti fino a esordire nel campionato primavera, conquistato proprio dall’Inter nel 2022 in finale sulla Roma. Una splendida squadra che aveva espresso molti talenti davvero estremamente interessanti tra i quali anche Casadei (14 gol in quella stagione) che di lì a poco avrebbe fatto molto bene in Azzurro.

L’Inter lo spedì in prestito alla Reggina sotto la guida di Pippo Inzaghi dove Fabbian segna otto reti registrando 36 presenze e vincendo il titolo di Miglior Giovane della Serie B. Al rientro dal prestito l’Inter lo cede a titolo definitivo al Bologna su espressa richiesta di Thiago Motta dove ha fatto il suo esordio in Serie A il 2 settembre per poi marcare il suo primo gol, quello decisivo, nella vittoria per 2-1 contro il Cagliari.

Fabbian, tre gol in 13 presenze nella sua prima stagione di Serie A
Fabbian, tre gol in 13 presenze nella sua prima stagione di Serie A – (Credits ANSA)- (Fontenews.it)

Con la necessità del club di fare cassa anche Fabbian è finito sulla lista dei trasferimenti in uscita. In modo forse frettoloso. Contratto di cinque anni per il giocatore e Inter liquidata con cinque milioni di euro. Una trattativa rimasta in bilico fino all’ultimo. L’Inter voleva arrivare a Samardzic: e Fabbian doveva essere la contropartita peretta da offrire all’Udinese: ma l’affare non andò in porto e l’esterno finì al Bologna. Ora l’Inter se lo vorrebbe riprendere…

L’Inter lo vuole indietro

Fabbian è uno dei nomi sui quali l’Inter punta maggiormente facendo valere una clausola con il Bologna che ha fissato in 12 milioni di euro la quota fissa riservata all’Inter per riaverlo. Una minusvalenza tutto sommato ragionevole considerando le potenzialità del giocatore che a fine stagione, con un esordio del genere nel massimo campionato, potrebbe vedere il suo valore su valori considerevolmente maggiori.

Marotta per il resto ha diverse altre urgenze oltre a quelle dei nuovi arrivi. Blindare Lautaro Martinez non escludendo in caso di partenza dell’argentino un altro ritorno che avrebbe del clamoroso, quello di Mauro Icardi, attualmente al Galatasaray, primo in classifica in Turchia, 18 gol e 7 assist in 24 presenze complessive nel corso di questa stagione.

Icardi sarebbe prontissimo a tornare in Italia, anche a ridursi considerevolmente l’ingaggio. Ormai scontato l’arrivo di Piotr Zielinski i cui agenti avrebbero già trovato l’accordo con il club nerazzurro. Tanto che il giocatore è stato messo fuori dalla lista europea del Napoli, con cui il contratto è in scadenza.

Impostazioni privacy