Chiede rimborso per sciopero alle compagnie aeree Chiede rimborso per sciopero alle compagnie aeree

Volo cancellato per sciopero, si può ottenere il rimborso? Come avere un indennizzo e partire subito

Hanno cancellato il tuo volo per sciopero? Puoi richiedere un indennizzo alla compagnia aerea: ecco come fare per ottenerlo.

Lo sciopero è un sacrosanto diritto di ogni lavoratore di qualsiasi settore. Vengono indetti quando qualcosa non va nel contratto, nelle condizioni di lavoro o in un qualche cambiamento imposto dall’azienda o dai datori di lavoro. Il punto di uno sciopero è proprio quello di creare danni alla compagnia e, per forza di cose, anche ai consumatori o ai clienti finali. Ecco che è normale sentirsi arrabbiati e frustrati per i disservizi che derivano da uno sciopero, soprattutto quando hanno a che fare con viaggi e trasporti. Per esempio gli aerei.

Chiede rimborso per sciopero alle compagnie aeree
Sciopero della compagnia aerea? Chiedi rimborso – (Fontenews.it)

Se dobbiamo prendere un aereo per una vacanza, per motivi di lavoro, per raggiungere la nostra famiglia o per partire e andare in qualsiasi luogo del mondo, ci possiamo davvero sentire arrabbiati quando scopriamo che è stato cancellato il volo per sciopero. Ecco che possiamo fare ricorso alla compagnia aerea e richiedere un rimborso spese per il danno che ci ha arrecato. Ma come fare perché tutto vada a buon fine?

Vuoi chiedere un rimborso alla compagnia aerea perché il tuo volo è cancellato per sciopero? Ecco come fare

Un volo cancellato può essere davvero un danno se abbiamo prenotato quell’aereo per un motivo preciso. Anche se stiamo soltanto andando in vacanza, o peggio se stiamo viaggiando per lavoro, è molto probabile che abbiamo già organizzando alcune cose: dall’orario del check-in dell’albergo, fino a punti di ritrovo o appuntamenti a cui essere in un certo orario. Un volo cancellato significa che non possiamo più rispettare quegli orari. E allora come facciamo? Possiamo chiedere un rimborso alla compagnia.

Chiede rimborso per sciopero alle compagnie aeree
Sciopero della compagnia aerea? Chiedi rimborso – (Fontenews.it)

Uno dei grandi problemi che incorrono quando ti hanno cancellato il volo è il tempo: quando sarà disponibile un altro volo sulla stessa tratta? Come posso assicurarmi di arrivare lo stesso il giorno stabilito in precedenza? Appena sai della cancellazione, quello che devi fare è andare sul sito della compagnia aerea il prima possibile e informarti per ottenere l’indennizzo.

Le policy cambiano di compagnia in compagnia, dunque prima ti sarai informato e meglio è. Solitamente puoi scegliere se farti ridare i sodi del biglietto e comprare autonomamente un altro volo, oppure lasciare che sia la stessa compagnia a spostarti su un altro volo, il primo disponibile intorno alla data che avevi scelto.

Impostazioni privacy