Make-up Make-up

Viso scolpito e sguardo intenso: il make-up invisibile da uomo da imitare

Il make-up per gli uomini è tutto da imitare. Se cerchi delle strategie per avere un viso scolpito e uno sguardo intenso, fai così!

Chi lo ha detto che il make-up è roba da donne? Ormai da molti anni truccarsi è un’abitudine in voga anche tra i maschietti. In Oriente è una pratica diffusa e a poco a poco è giunta sino in Occidente, motivo per il quale gli uomini non sono più “costretti” a frugare tra i prodotti della propria compagna per prendersi cura della pelle, ma acquistano prodotti studiati per le loro esigenze. Anche la pelle maschile necessita di una skincare routine efficace che differisce ovviamente da quella femminile.

Make-up
Come fare il make-up giusto- (Fontenews.it)

Innanzitutto per avere un aspetto ordinato e curato è necessario partire dalla barba, per poi passare ai capelli e alle sopracciglia che devono essere definite per uno sguardo intenso. Non vanno trascurate le unghie, mani e piedi curati sono d’obbligo! Il make-up maschile è un trend in forte ascesa ed è per questo che l’industria cosmetica ha lanciato dei prodotti ad hoc. Se l’obiettivo è quello di ottenere un viso scolpito ed uno sguardo ammaliante devi dunque leggere quanto segue.

Viso scolpito e sguardo intenso, i passaggi per un make up perfetto

Innanzitutto è necessario munirsi di una terra per scolpire lineamenti. Andrà applicata sotto gli zigomi, sulle tempie, sul mento e sulla punta del naso. Con una polvere bianca per contouring andranno poi illuminati gli zigomi, l’arco di Cupido ed il naso. Un passaggio importantissimo concerne l’applicazione del blush che deve essere applicato sulle gote e sfumato alla perfezione in modo che si fonda con gli altri prodotti e non crei un effetto a macchie. Via libera infine al trucco delle labbra. Per un effetto naturale è preferibile optare per colori nude. Non dimenticare poi il profumo per un tocco sublime al look.

Make-up
Un trucco perfetto per lui e per lei- (Fontenews.it)

Si tratta di un trucco che può essere effettuato anche dalle donne che cercano un effetto perfettamente scolpito. Si tratta di passaggi semplici, non è necessario essere delle esperti di make up per ottenere un risultato pazzesco! Basta seguire tutti gli step. Ma quali sono secondo i dati i prodotti più acquistati dagli uomini italiani?

In pole position ci sono le creme idratanti per il viso, seguono poi prodotti per i capelli e per la barba. In molti adorano poi coccolare le labbra con l’applicazione di balsami e emollienti a base di oli naturali dall’azione lenitiva ed idratante.  Non disdegnano inoltre il mascara. Se fino a qualche anno fa era considerato un prodotto ad esclusivo consumo del genere femminile, oggi è utilizzatissimo anche dagli uomini.

Impostazioni privacy