Ecco la tendenza che sta spopolando sotto le lenzuola tra le celebrità

La già difficile convivenza sotto lo stesso tetto viene messa ancora più a repentaglio in camera dal letto, ecco il semplice rimedio messo in atto da molte coppie famose e non

Non è facile trovare l’anima gemella, a volte si cerca di trovare l’affinità elettiva in un partner per tutta la vita senza riuscirci. Ma quando siamo convinti che il lui o la lei siano quelli giusti, bisogna fare di tutto per far funzionare sempre quel bellissimo rapporto di coppia anche, se non soprattutto, in camera da letto. Un recente studio condotto tra la popolazione americana ha infatti scoperto come i primi problemi possono nascere proprio sotto le lenzuola.

La nuova tendenza sotto le lenzuola – Fontenews.it –

 

Si chiamasleep divorce l’ultima tendenza tra la popolazione occidentale, una nuova moda nata in primis tra alcune delle coppie più celebri dello star system, ma poi arrivata anche nelle coppie comune. Un piccolo accorgimento messo in atto per far durare un matrimonio o un rapporto di coppia invece che finirlo per rovinare per incomprensioni in camera da letto.

Un semplice rimedio

Una vita insieme finche morte non ci separi. Così recita la formula del matrimonio, una piccola o grande regola che sempre più spesso è davvero difficile continuare a mettere in pratica e rispettare quindi negli anni che seguono la cerimonia nuziale. Possono essere tanti purtroppo i motivi che arrivano a far separare una coppia, ma forse in pochi immaginano che uno dei motivi principali emerge in camera da letto e sotto le lenzuola. Ma non a causa di presunti o reali tradimenti di uno dei due partner, ma proprio nel modo di dormire che può crea disagio e imbarazzo nella coppia fino addirittura a metterla in crisi. Ritmi di vita differenti che portano a dormire o a svegliarsi ad orari differenti, in altre circostanze la differente sensibilità al freddo può portare uno dei due membri della coppia a trascorrere le notti a una temperatura non congeniale, con conseguente discussioni su una coperta contesa, il continuo rigirarsi nel letto di uno dei partner che porta a svegliare l’altro e impedirgli di riposare bene, fino al caso del russamento che può provocare anche vere e proprie crisi nervose. Tutte piccole problematiche che se impediscono di riposare bene possono sfociare a delle vere e proprie discussioni che possono arrivare ad incrinare un normale rapporto di coppia.

Dormire separati per un matrimonio migliore – Fontenews.it –

 

Letti separati

Ecco perchè molte coppie hanno deciso “il divorzio del letto”, nel senso che arrivano, proprio per salvaguardare il sonno di ciascuno dei componenti della coppia, ma anche dello stresso rapporto tra i due, a dormire in letti separati o addirittura in camere separate. Un recente sondaggio ha infatti stabilito che una coppia americana su cinque dorme in camere separate, mettendo in atto una sorte di “sleep divorce” rimanendo di fatto felicemente sposati o accoppiati. Una pratica molto utilizzata nello star system da tante coppie famose, anche se in realtà la storia ha insegnato che a mettere in atto questo modo di intendere sotto lo stesso tetto, sia stato la coppia Reale d’Inghilterra. Infatti la Regina Elisabetta II e Filippo di Edimburgo avevano deciso di dormire in camere separate anche a causa del rigido protocollo fin dall’ascesa al trono della più longeva regina della storia.

Impostazioni privacy