Indovina la pietra preziosa in tempo Indovina la pietra preziosa in tempo

Una pietra preziosa si nasconde in questi 3 indizi: indovinala e scopri il suo significato

Sei bravo a riconoscere i minerali? Prova con questa pietra allora, non tutti ci riescono: devi indovinarla in tempo.

I test tengono occupati milioni di persone ogni genere. Infatti il web ne offre di diverso tipo e possono essere di difficoltà varie. Ciò che conta è riuscire ad avere la meglio dopo un attimo di riflessione. In questo modo è possibile allenarsi per poter migliorare sempre di più. Ma il test di oggi è diverso da tutti gli altri: presenta una sfida piuttosto ardua. Vediamo insieme di che si tratta e come può essere risolto.

Indovina la pietra preziosa in tempo
Indovina la pietra preziosa: hai poco tempo – (Fontenews.it)

Nella prima immagine è possibile vedere alcuni indizi particolari. Si tratta di elementi sconnessi tra loro e che non sembra abbiano importanza. In realtà non è affatto così: possono esserci d’aiuto. Questo perché bisogna indovinare una pietra preziosa partendo da quegli indizi. E non sono scollegati fra loro dato che ci serviranno. Ma in che modo possiamo risolvere questo test partendo solamente da questi indizi?

Risolvi la prova in tempo, devi indovinare la pietra: hai pochi secondi a disposizione

Tanto per cominciare dobbiamo pensare all’antichità. Tutte le pietre preziose possono essere indovinate se facciamo appello alla storia. In questo caso sappiamo che gli indizi ci riconducono alla storia passata, per cui dovremo fare un passo indietro. E abbiamo 60 secondi per trovare la soluzione in tempo, altrimenti il test fallirà e non potremo riprovare. Se avete capito di quale pietra preziosa si tratta, allora potete continuare a leggere senza problemi.

Indovina la pietra preziosa in tempo
Sei riuscito ad indovinare il nome della pietra? – (Fontenews.it)

La risposta giusta a questo indovinello è la seguente: Rubino. Parliamo di una pietra preziosa che prende il nome dal suo colore (dal latino “rubeus”, cioè rosso). Per via della tonalità calda di cui è fatto veniva identificata come la Pietra del Sole. Nell’antichità era apprezzata soprattutto per questo. Ma si diceva che donasse forza, energia e vitalità a chi lo portasse con se. Infatti venivano distribuiti diversi amuleti di rubino.

La pratica poteva essere d’aiuto anche per un’altra ragione. Dato che il rubino era diventato prezioso per queste ragioni (oltre che per la bellezza estetica), permetteva di avere un certo successo anche negli affari. Alcuni commerci si basavano solo sui rubini a quanto pare. Tutti gli indizi permettevano di indovinare la pietra. Ma se non ce l’avete fatta non dovete preoccuparvi. Sarete più fortunati la prossima volta.

Impostazioni privacy