Bucato trucco Bucato trucco

Semplice gesto che ti svolta la vita: fallo prima di mettere il bucato in lavatrice

E’ un semplice gesto che ti svolta la vita. Devi farlo sempre prima di mettere il bucato in lavatrice.

La lavatrice è uno di quegli elettrodomestici che proprio non possono mancare in casa. Essenziale per lavare gli indumenti di qualsiasi tipo, oggigiorno questo elettrodomestico ci permette di smacchiare tutte quelle macchie impossibili da eliminare con un normale lavaggio a mano. Tuttavia, non tutti sanno come utilizzare al meglio la lavatrice e molto spesso capita che, nonostante i diversi lavaggi, alcune macchie non vadano via per niente.

Bucato trucco
Donna che fa il bucato- (Fontenews.it)

Che tu scegli il programma adatto a quel particolare capo o che tu imposti una temperatura abbastanza elevata così da eliminare le macchie, a volte potrebbe non bastare per risolvere il problema. Esiste però un’azione essenziale da compiere prima di ogni lavaggio, un’azione che potrebbe davvero risolvere ogni problema legato ai capi macchiati. Vediamo di cosa si tratta.

Il gesto da compiere prima di lavare ogni capo: pre-trattarlo con il sapone di Marsiglia

Una delle azioni più spesso sottovalutate quando si fa il bucato è il pretrattare i capi. Uno dei modi migliori per effettuare questa operazione consiste nell’utilizzo del sapone di Marsiglia, un particolare prodotto totalmente naturale dotato di un forte potere pulente e smacchiante. Utilizzarlo è molto semplice. Dobbiamo realizzare una soluzione di sapone di Marsiglia disciolto in acqua che andrà successivamente spruzzato o versato sulle zone da smacchiare.

Trucco prima del bucato
Mattonella di Sapone di Marsiglia per smacchiare i capi-. (Fontenews.it)

Una volta pretrattato il capo in questo modo si può procedere con il normale lavaggio in lavatrice, scegliendo però un programma dotato di una temperatura di almeno 40 gradi, in modo da avere un risultato ancora migliore. Questo metodo non solo vi permetterà di eliminare le macchie ma comporta tantissimi altri vantaggi.

Tra questi potrete finalmente dire addio agli aloni. Quante volte di è capitato di lavare maglie bianche e dopo diversi lavaggi ritrovarti con degli aloni gialli nella zona delle ascelle? Pretrattando quelle zone con la soluzione a base di sapone di Marsiglia non avrai più questo problema.

Inoltre, va poi ricordato il potere igienizzante di questo prodotto. Utilizzando il sapone di Marsiglia, dunque, non avrai bisogno di aggiungere anche l’igienizzante in lavatrice, un prodotto generalmente chimico ma soprattutto molto più costoso del sapone di Marsiglia. Infine, come dimenticare il profumo straordinario rilasciato da questo sapone? Lo stesso profumo che avvolgerà la tua biancheria per almeno una settimana!

Impostazioni privacy