Film piangere Film piangere

Prepara una vaschetta gigante di gelato e tantissimi fazzoletti: impossibile non piangere guardando questi film

Preparati con vaschetta di gelato e fazzoletti a volontà perchè ci sarà una pioggia di lacrime guardando questi film. Ecco la lista dei film che ti faranno scendere più lacrime.

Hai voglia di stenderti sul divano e rilassarti godendoti una bella commedia romantica in tv? Di commedie romantiche ne esistono di tantissime tipologie, alcune con una sfumatura un po’ più comiche, altre tutte rose e fiori ed altre ancora a tratti drammatiche. Esatto stiamo parlando proprio di quelle commedie romantiche che ti fanno piovere fiumi di lacrime ogni qual volta le vedi.

Film piangere
Preparati con gelato e fazzoletti davanti a questi film (Fontenews.it)

Esistono tantissimi film di questa tipologia, ma senza ombra di dubbio ce ne sono alcuni che hanno lasciato un segno nel nostro cuore. Parliamo di quei film che ci hanno fatti rimanere incollati al televisore accompagnati da una vaschetta di gelato ed un pacco di fazzoletti. Ecco allora la top 5 dei più bei film strappalacrime della storia.

I migliori 5 film da non vedere se non vuoi passare una serata in lacrime

Di film strappalacrime al mondo ce ne sono tantissimi, ma siamo sicuri che se vi chiedessero quale sia il film che più vi ha fatto piangere nella vostra vita rispondereste con uno di quelli appartenenti a questa lista.

Film che fanno piangere
Persona che piange guardando un film- (Fontenews.it)
  1. One day: se non lo hai ancora visto ti sei risparmiato tantissime lacrime. Questo film vede protagonisti attori del calibro di Anne Hathaway e Jim Sturgess, affrontando sullo schermo quella che viene raccontata come una storia d’amore impossibile. I due vivono un rapporto d’amicizia e amore apparentemente inconciliabile. Si incontrano sempre nel momento sbagliato struggendo il cuore dello spettatore per tutta la durata del film. Quando poi, verso la fine, sembra tutto andare finalmente nella giusta direzione, succede l’imprevedibile che renderà questo film una vera e propria commedia drammatica.
  2. Beautiful Boy: con la spettacolare recitazione di Timothée Chalamet e Steve Carrell, la pellicola parla di un padre sempre più vicino al perdere le speranze cercando di aiutare suo figlio immerso nel tunnel della droga, un tunnel dal quale con molta difficoltà sta cercando di uscire. Drammatico dall’inizio alla fine, Beautiful Boy non ti lascerà sorridere nemmeno per un attimo.
  3. The son: sempre rimanendo in tema familiare non potevamo non nominare The Son, il sequel della già nota pellicola The Father. Qui vengono affrontati i delicati temi dei rapporti familiari, andando nello specifico a concentrarsi sulla depressione affrontata dal figlio al centro di un divorzio che lo sconvolgerà per sempre. Il finale vi sconvolgerà.
  4. The Father: la pellicola del 2020, diretta da uno straordinario Florian Zeller che ha esordito come regista con questo film, è una delle più devastanti che mai potremo vedere. Protagonista un maestoso Anthony Hopkins che fa le veci di un uomo affetto da demenza. Il film si concentra sul rapporto tra il protagonista e la sua badante Laura, soffermandosi su ogni frammento della sua vita che pian piano diventa sempre più flebile.
  5. Philadelphia: film cult degli anni ’90, Philadelphia mostra sul grande schermo per la prima volta un argomento chiave, fino ad allora tabù: l’AIDS e la discriminazione di chi ne era colpito. Con attori del calibro di Denzel Washington e Tom Hanks, la pellicola ci catapulta nel vivo degli anni in cui all’AIDS era associata un unico altro fattore, l’omosessualità. Sono diverse le scene che fanno venire rabbia oltre che far scendere lacrime, ma quello che lascia davvero senza fiato è il finale. Difficile riprendersi da questo film.
Impostazioni privacy