Amadeus, Sanremo Amadeus, Sanremo

Sanremo, Amadeus ai saluti: quanto ha guadagnato in 5 edizioni del Festival

Sembra ieri che Amadeus veniva scelto come conduttore del festival di Sanremo, e questi cinque anni e sono davvero volati. Ha dimostrato di essere un conduttore davvero all’altezza della situazione, diventando uno dei favoriti degli ultimi decenni. Infatti Sanremo è tornato ad avere un certo prestigio sotto il suo comando, e ad oggi i cantanti famosi italiani sono tornati a scalpitare per riuscire a partecipare a questa competizione musicale che negli ultimi anni aveva perso un po’ di valore.
Amadeus, Sanremo
Amadeus quanto ha guadagnato in questi 5 anni di Sanremo- (Credits: ANSA)- (Fontenews.it)

Tutti non vedono l’ora di scoprire chi sarà il suo successore, dal momento in cui sarà davvero difficile trovare qualcuno che sia la sua altezza. Amadeus sembrava non avere niente di speciale, ma forse è stata proprio questa la chiave vincente del suo successo. Infatti è stato il “presentatore del popolo”, ha condotto con grande umiltà e ha riavvicinato i giovani a Sanremo, accogliendo tanti volti che mai avremmo pensato di vedere in televisione. Ha dimostrato di essere aperto, moderno, ma soprattutto tanto paterno e dolce.

Amadeus e l’addio a Sanremo: quanto ha guadagnato in questi 5 anni

Proprio per questa ragione i Festival condotti da lui hanno riscosso un successo davvero stratosferico e tra pochi giorni dirà addio al Teatro Ariston che gli ha regalato davvero tantissime emozioni. Sarà un momento davvero emozionante, ma sicuramente tornerà a casa con un ricordo meraviglioso di tutto il lavoro che ha svolto in questi cinque anni, mettendoci tantissimo amore e tantissima passione.

Amadeus, Sanremo
Amadeus quanto ha guadagnato in questi 5 anni di Sanremo- (Credits: raiplay)- (Fontenews.it)

Ma quanto ha guadagnato Amadeus in questi anni per presentare il Festival di Sanremo? Non ci crederete, ma nonostante il successo incredibile che ha riscosso in queste vesti, il suo cachet è calato da una edizione all’altra. Infatti si è passati dai 5-600 mila euro di 5 anni fa, fino ad arrivare a circa 350 mila euro. Lo scorso anno invece la Rai gli ha chiesto di rinnovare per la quarta edizione a 70 mila euro a puntata.

Ora invece, quando ha guadagnato? Si vocifera che il cachet dell’ultimo Festival di Sanremo di Amadeus sia di 700mila euro complessivi. Una cifra piuttosto adeguata, considerato il numero di ascolti che ha riportato alla Rai e soprattutto ad un Festival che negli ultimi anni stava finendo nel dimenticatoio.

Impostazioni privacy