Risparmiare supermercato: consigli Altroconsumo Risparmiare supermercato: consigli Altroconsumo

Risparmiare al supermercato ora è possibile: Altroconsumo svela finalmente come fare

Risparmiare al supermercato è ora possibile grazie ai consigli dati da Altroconsumo: ecco come fare per mettere da parte più soldi.

Per molti italiani fare la spesa alimentare è diventato un vero problema per via dei rincari sui beni di prima necessità. Tuttavia, l’associazione che tutela i consumatori ha rivelato alcuni suggerimenti per poter risparmiare.

Risparmiare supermercato: consigli Altroconsumo
I consigli per risparmiare sulla spesa – (Fontenews.it)

Il settore alimentare è continuamente in evoluzione, un po’ come il resto dei mercati, dove i consumatori sono alle prese costantemente con sfide sempre più difficili da affrontare, soprattutto per l’aumento dei prezzi e il fenomeno dello shrinkflation, che porta moltissimi produttori a ridurre le confezioni.

Una situazione che ha spinto Altroconsumo a effettuare delle indagini su circa 10mila soci, con l’obiettivo di comprendere quali sono le nuove abitudini di spesa delle famiglie italiane. È un modo per identificare come risparmiare al supermercato con la spesa con un ottimo rapporto qualità-prezzo. I risultati della ricerca hanno rivelato che ci sono 2 supermercati migliori secondo l’associazione.

Risparmiare al supermercato: i 2 negozi dove andare a fare la spesa

A causa dell’inflazione sempre più alta, fare la spesa al supermercato potrebbe essere una vera impresa. Tuttavia, i consumatori possono prendere in considerazione la ricerca fatta da Altroconsumo il quale ha analizzato come si stanno comportando gli italiani in questo periodo storico piuttosto difficile per l’economica domestica.

Risparmiare supermercato: 2 negozi migliori
I 2 supermercati che fanno risparmiare sulla spesa – (Fontenews.it)

L’indagine ha coinvolto migliaia di persone ed è venuto fuori quali sono i 2 supermercati che fanno risparmiare di più sulla spesa, prendendo in considerazione anche gli ipermercati, discount e servizi per la spesa online. Ne è venuto fuori che la maggior parte degli italiani fa la spesa solamente una o due volte alla settimana, mentre meno del 25% si reca nei negozi alimentari più di due volte in sette giorni.

Tuttavia, il momento più importante della ricerca è quando è stata stilata la classifica su quali siano i migliori supermercati e in vetta sono spuntati Esselunga e IperCoop, i quali sono considerati i migliori dai consumatori per il rapporto qualità-prezzo dei prodotti venduti.

I due giganti si distinguono non solo per la qualità dei prodotti scelti, ma anche per l’ampia gamma di articoli del proprio marchio. Al terzo posto della classifica c’è NaturaSì, mentre al quarto posto si è classificato Coop. A chiudere la top 5 ci sono a pari merito i supermercati Familia Superstore e Iperfamilia.

Impostazioni privacy