Con soli 99 centesimi, evitate guasti all'auto e il meccanico in inverno Con soli 99 centesimi, evitate guasti all'auto e il meccanico in inverno

Risparmia sul meccanico e evita guasti in inverno con soli 99 centesimi: il trucco furbo

Volete evitare guasti in inverno e risparmiare sul meccanico? Allora vi basta provare questo trucco, con 99 centesimi risolvete il problema.

Soprattutto durante il periodo più freddo dell’anno, non è insolito che la propria auto inizi a presentare i primi problemi. Dovuti alle temperature rigide principalmente, che possono portare a danni non da poco e che ci obbligano ad andare dal meccanico. Con spese che molte volte superano anche i due zeri e sono un grave danno a livello economico.

Con soli 99 centesimi, evitate guasti all'auto e il meccanico in inverno
Guasti all’auto in inverno: il trucco per evitare danni – (Fontenews.it)

Ci sono alcune accortezze utili che sarebbe sempre giusto prendere in considerazione per limitare i danni, ma un trucco in particolare probabilmente è ciò che stavate cercando. Non ne parla mai nessuno, ma gioca un ruolo fondamentale e spesso decisivo per evitare danni con la propria auto in inverno. Ecco che cosa dovete fare, vi bastano 99 centesimi e potete dire addio ai guasti per sempre: lo ha rivelato un esperto.

Addio guasti all’auto in inverno: con 99 centesimi avrete risolto

A svelare i dettagli di questo trucco pazzesco ci ha pensato l’esperto James Lett, direttore tecnico di Autodata ed ex meccanico. Secondo le sue parole, tutti i conducenti di auto dovrebbero munirsi di un semplice strumento che si può trovare in qualsiasi negozio e che costa solamente 99 centesimi (o anche meno). Così potrete dire addio per sempre ai guasti in inverno e non siete costretti ad andare dal meccanico, per un risparmio assicurato.

Guasti all'auto in inverno, con 99 centesimi dite addio al meccanico
Il trucco per risolvere i problemi del guasto all’auto in inverno – (Fontenews.it)

Tutto quello che vi serve è una spazzola metallica. Ma in che modo va usata? Uno dei più grandi problemi che si presentano con le temperature rigide è il funzionamento della batteria media dell’auto a 12V, che spesso si ritrova a dover lottare con il termometro vicino o sotto lo zero. Un problema comune che potrebbe presentarsi è la corrosione della batteria stessa, per via dell’acido al loro interno che si mostra con un colore blu-verde o in polvere per i terminali.

Se la corrosione avviene per molto tempo, il rischio è che la batteria smetta di funzionare del tutto. Ecco perché sarebbe bene acquistare una spazzola metallica per poter pulire tutti i terminali a fondo. Basta scollegare la batteria, prendere le dovute precauzioni per evitare scosse elettriche e poi procedere con il ricollegamento dopo aver pulito tutto. Così facendo, eviterete danni di corrosione e potrete stare tranquilli: non ci saranno guasti alla vostra auto di alcun tipo.

Impostazioni privacy