Il gioco da tavolo di Squid Game Il gioco da tavolo di Squid Game

Mentre aspetti la prossima stagione puoi vivere Squid Game con questo gioco da tavolo ufficiale: regole e come funziona

Molti di voi staranno aspettando la nuova stagione di Squid Game, serie sudcoreana portata in Italia da Netflix e divenuta rapidamente cult. 

In molti sui social network stanno parlando di questo gioco che è davvero pieno di sorprese e che dovete assolutamente provare. Sono passati ormai due anni e mezzo da quando la serie tv arrivava in Italia in punta di piedi per conquistare tutti.

Il gioco da tavolo di Squid Game
Squid Game il gioco da tavolo (Youtube Netflix) FonteNews.it

Pensate che inizialmente erano talmente basse le aspettative che non era stata nemmeno doppiata, lanciata sulla nota piattaforma di streaming in lingua originale con i sottotitoli opzionali in italiano e in altre lingue. Il pubblico però ne aveva fiutato fin da subito le potenzialità facendola diventare un vero e proprio fenomeno anche di marketing. Abbiamo visto infatti qualsiasi cosa creata sul brand della serie da maschere a portachiavi, da vestiti di carnevale a magliette e felpe. Tutto questo è accaduto solo dopo una stagione in attesa della seconda che ancora non è arrivata.

Se siete tra quelli che non vedono l’ora di seguire le nuove puntate potete ingannare l’attesa con questo straordinario gioco da tavolo che ricrea le situazioni viste sul piccolo schermo. Ma andiamo a vedere da vicino di cosa si tratta.

Squid Game, arriva il gioco da tavolo

Con il marchio Asmodee è uscito il gioco in scatola ispirato alla serie tv Netflix, Squid Game. Si propone di far vivere ai giocatori delle avventure ad altissima tensione proprio come quelle che si possono ammirare nel corso delle puntate. I giocatori si troveranno a dover affrontare sei diverse sfide per riuscire a sopravvivere, sei giochi mortali che ricordano quanto visto sul piccolo schermo: un due tre stella, caramello, tiro alla fune, biglie, il ponte di vetro e il gioco del calamaro.

Ecco il gioco da tavolo della serie Squid Game
Squid Game, prova il gioco da tavolo- (Youtube Netflix)- (Fontenews.it)

Chi ha visto la serie si renderà dunque conto che sullo schermo sarà possibile riassistere a tutti quelli che sono i giochi presenti nel prodotto cult sudcoreano fenomeno del 2021 e che ancora oggi fa parlare per l’uscita prossima di un sequel. Si può giocare da tre a sei persone per serate all’insegna degli appassionati di questa serie e pronti a raccontarsi aneddoti legati alla visione del programma. Ovviamente possono giocare anche quelli che non hanno seguito lo show. Una partita dura in media 45 minuti e l’età consigliata è dai 16 anni in su.

Impostazioni privacy