Pianta potere speciale Pianta potere speciale

Questa pianta ha un “potere” fuori dal comune: ecco perché dovresti averla in casa

Perché dovresti assolutamente tenere questa pianta in casa tua? Non solo è bella, ma ha anche un “potere” molto particolare, ecco quale.

Le piante in casa, oltre a rendere l’ambiente più bello, vivace ed accogliente, possono avere anche una serie di effetti benefici sulla salute del nostro organismo. Per esempio, possono aiutare a ridurre lo stress, migliorare l’umore e aumentare la concentrazione e la produttività. Inoltre, ci sono delle specie vegetali che sono anche d’aiuto per tenere alla larga gli insetti.

Pianta potere speciale
Questa pianta ha un “potere” particolare- (Fontenews.it)

Ad ogni modo, ci sarebbe una pianta che chiunque dovrebbe sempre tenere in casa perché ha davvero un “potere” molto particolare. Riesci ad immaginare quale? Continua subito a leggere il nostro articolo di oggi e lo scoprirai! Non solo questa pianta è bella, ma è anche utilissima a risolvere un problema molto comune. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Questa pianta ha un “potere” fuori dal comune: ecco svelato a cosa serve

Hai mai sentito parlare della Beaucarnea? In pratica, si tratta di una pianta ornamentale adatta anche alla coltivazione in appartamento, in quanto per vivere non ha bisogno di particolare cure e attenzione. Ad ogni modo, oltre ad essere bella da vedere è anche molto utile. Sai già a che  cosa serve? Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questa specie vegetale ha un “potere” davvero molto particolare.

Pianta potere particolare
Dovresti avere anche tu questa pianta in casa perché ha un “potere” speciale- (Fontenews.it)

Non tutti lo sanno, ma aiuta ad assorbire il fumo. Per questo è chiamata volgarmente anche “pianta mangiafumo”. Come abbiamo detto poco fa è super resistente, tanto che riesce a vivere anche in ambienti saturi di fumo e riesce a resistere perfino agli incendi.

La sua caratteristica principale è appunto quella di assorbire le particelle nocive presenti nell’aria, compresa la polvere. È originaria delle zone semidesertiche del Messico e può raggiungere i 2 metri di altezza. Non avendo bisogno né di molta luce né di molta acqua, è particolarmente indicata per gli spazi interni. Attenzione, però, perché soprattutto in inverno può soffrire i ristagni d’acqua.

Nel complesso possiamo dire che si tratta di una pianta molto resistente che chiunque può tenere in casa. Inoltre, avendo questo “potere” speciale di riuscire ad assorbire il fumo è perfetta soprattutto per chi fuma in casa o per chi vive con dei fumatori. Se la sistemerai nel tuo appartamento noterai subito i suoi notevoli benefici nell’aria.

Impostazioni privacy