Mercatini delle pulci dove sono Mercatini delle pulci dove sono

Mercatini delle Pulci, in Europa c’è l’imbarazzo della scelta: le dieci città in cui ci sono i migliori

Anche tu sei patito dei Mercatini delle Pulci? In Europa c’è davvero l’imbarazzo della scelta, andiamo a vedere quali sono le dieci migliori città dove recarci per vederli.

Solo uno di questi si trova in Italia, mentre gli altri sono sparsi per l’Europa e ci permettono di portare a casa delle vere e proprie chicche. I mercatini delle pulci sono luoghi dove si trovano, senza dubbio, delle grandissimi occasioni. Antiquariato, vestiti, libri e tanto altro spostano l’attenzione di moltissime persone in giro del mondo, alla ricerca di cose particolari e che non si trovano nei mercati convenzionali.

Mercatini delle pulci dove sono
Mercatini delle pulci, tutti i più belli- (Fontenews.it)

All’interno di questi troviamo soprattutto materiale usato e dunque anche moltissime cose fuori produzione. Senza dimenticare il cibo artigianale che racconta la città dove lo stesso mercatino ha sede. Proprio per questo tantissimi viaggiatori se li segnano per andarli a visitare tra un giro in un museo e una serata all’interno di un locale di tendenza.

E se in Italia troviamo tantissime cose interessanti pensate cosa può uscire all’estero dove a volte si trovano anche oggetti piuttosto rari e mai arrivati nel nostro paese. Ora però passiamo a parlare di questi dieci mercatini.

Mercatini delle pulci, i dieci migliori in Europa

Ma quali sono i dieci migliori Mercatini delle pulci in Europa? Come detto solo uno si trova in Italia, precisamente a Milano, mentre gli altri sono sparsi tra Inghilterra, Portogallo, Spagna, Olanda, Germania, Francia e Belgio.

I mercatini delle pulci più belli del nostro continente
Mercatino delle Pulci, i più belli in Europa- (Fontenews.it)

Secondo Travel.TheWom.it i migliori sono i seguenti:

  • East Market di Milano, Italia
  • Vrijmarket di Amsterdam, Olanda
  • Feira da Ladra di Lisbona, Portogallo
  • Mercato di Portobello Road a Londra, Inghilterra
  • El Rastro di Madrid, Spagna
  • Mercato Jeu de Balle di Bruxelles, Belgio
  • Mauerpark di Berlino, Germania
  • Mercato Theresienwiese di Monaco di Baviera, Germania
  • Braderie di Lille, Francia
  • Le Marché Aux Puces di Parigi, Francia

Sebbene il più vicino lo possiamo trovare in Lombardia a Milano, dove c’è l’East Market, ne possiamo trovare tanti altri sparsi per l’Europa. Volando in Francia abbiamo Le Marché Aux Puces di Parigi e il Braderie di Lille.

In Germania troviamo Mauerpark nella capitale Berlino e anche lo splendido Mercato Theresienwiese di Monaco di Baviera. Spostandoci in Olanda non potete mancare una visita al Vrijmarket di Amsterdam, mentre in Portogallo c’è la Feira da Ladra che si trova a Lisbona. Infine rimangono la Spagna, dove c’è El Rastro a Madrid, e l’Inghilterra, con il Mercato di Portobello Road a Londra.

Impostazioni privacy