Intervista Sergio Italia Oggi Intervista Sergio Italia Oggi

La Rai pronta alla rivoluzione, Sergio: “Possibili alcune modifiche”

La Rai nei prossimi mesi cambierà i vertici e Roberto Sergio non esclude la possibilità di mettere in campo alcune modifiche rispetto al passato.

La rivoluzione in casa Rai è ormai pronta. Secondo quanto riferito da Roberto Sergio ai microfoni di Italia Oggi, ci potrebbero essere alcune modifiche per consentire al servizio pubblico di migliorare. I ragionamenti sono in corso e le scelte saranno fatte solo nei prossimi mesi e con il cambio dei vertici.

Intervista Sergio Italia Oggi
Sergio prepara la rivoluzione in Rai – fontenews.it – foto Ansa

La novità riguarda principalmente la possibilità di inserire nuovamente i direttori di rete. Si tratta di un qualcosa che potrebbe consentire soprattutto al secondo e al terzo canale di recuperare il terreno perso in passato.

I nuovi arrivi in Rai

Intervista Sergio Italia Oggi
Giletti pronto a ritornare in Rai – fontenews.it – foto Ansa

L’intervista è stata l’occasione anche per fare il punto della situazione sui possibili arrivi. Sergio ha preferito non entrare nei dettagli ribadendo che il discorso sarà approfondito solamente dopo Sanremo, ma qualche anticipazione c’è stata. Massimo Giletti e Piero Chiambretti sono nuovamente pronti a sbarcare a viale Mazzini.

Per Antonio Polito sono in corso tutte le riflessioni mentre porte chiuse a Barbara D’Urso nonostante le continue indiscrezioni dei giorni scorsi. Sergio ha deciso di non sbilanciarsi, invece, su Paolo Bonolis. L’apertura c’è stata, ma in questo caso l’ultima parola spetta direttamente al conduttore e sarà eventualmente affrontata nei prossimi mesi. E su Amadeus la partita per il rinnovo sembra essere chiusa.

La Rai prepara la rivoluzione

Intervista Sergio Italia Oggi
Sergio è pronto a rivoluzionare la Rai – fontenews.it – foto Ansa

Di certo il prossimo autunno sarà una Rai diversa rispetto a quella di quest’anno. Alcuni esperimenti non hanno dato risultati sperati e per questo motivo si è pronti ad un passo indietro per cercare di rilanciare il servizio pubblico dopo un periodo non facile. La speranza è quella di avere un cambio di passo importante e provare a recuperare il terreno perso nell’anno che si sta per concludere.

Impostazioni privacy