Come risparmiare sull'assicurazione auto Come risparmiare sull'assicurazione auto

I 5 trucchi per risparmiare sull’assicurazione auto, svelati da chi le vende

Esistono 5 trucchi che consentono di risparmiare sull’assicurazione auto: a svelarli è stesso chi le vende. 

Risparmiare sul costo dell’assicurazione auto è possibile se si mettono in atto i giusti trucchi. A rivelarli è stesso chi le vende e per questo rappresentano un validissimo aiuto per tutti coloro che sono alla ricerca di informazioni su come accumulare denaro risparmiando sull’assicurazione auto.

Come risparmiare sull'assicurazione auto
E’ possibile risparmiare sull’assicurazione auto – (Fontenews.it)

Alla luce di quanto appena detto andremo ad approfondire in maniera dettagliata tutto ciò che c’è da sapere sui passaggi da mettere in atto per vivere con maggiore serenità il pagamento dell’assicurazione relativa alla propria auto. Ecco cosa consiglia l’esperto per risparmiare su di essa.

5 trucchi per risparmiare sull’assicurazione auto

I possessori di un veicolo devono necessariamente procedere al pagamento dell’assicurazione volta a coprire i danni eventualmente causati dallo stesso, a cose o persone. Chiaramente ne esistono di diversi tipi, ma in ogni caso è possibile risparmiare anche di molto semplicemente mettendo in atto una serie di trucchi. A rivelare delle preziose informazioni al riguardo è Martin Lewis, guru del risparmio, che difatti ha incoraggiato gli automobilisti a considerare una serie aspetti per evitare di perdere tanti soldi.

Come risparmiare sull'assicurazione auto
Ci sono alcuni trucchi da mettere in atto per risparmiare sull’assicurazione auto – (Fontenews.it)
  1. Tanto per cominciare ha rivelato che esiste un periodo migliore per scovare affari. A tal proposito, Lewis afferma che è compreso tra i 20 a 26 giorni prima dell’inizio della polizza assicurativa auto. I prezzi invece tendono ad aumentare se si cercano troppo presto o troppo tardi.
  2. E’ importante poi guardarsi sempre intorno andando alla ricerca delle nuove offerte proposte dai fornitori e confrontarle. Di conseguenza, è da considerare profondamente sbagliato rinnovare la propria assicurazione in maniera automatica, meglio piuttosto valutare quale sia l’offerta migliore per voi.
  3. Particolarmente utile può rivelarsi anche procedere all’installazione di dispositivi di sicurezza, tra cui dash cam, immobilizzatori, bloccasterzo e coì via. Essi infatti vi faranno apparire, agli occhi degli assicuratori, affidabili. Oltre a ciò, il veicolo diventerà senza dubbio un bersaglio poco appetibile per i ladri.
  4. Ancora, l’esperto consiglia di modificare i titoli di lavoro a patto che descrivano comunque l’attività effettivamente svolta. Ad esempio, modificando il titolo di lavoro in dirigente alle vendite piuttosto che assistente alle vendite, si può arrivare a risparmiare una cifra abbastanza cospicua.
  5. Infine, una buona occasione di risparmio si può ottenere consentendo alle compagnie assicurative di monitorare la propria guida. Ci sono polizza che permettono di ammortizzare i costi attraverso il monitoraggio della guida dell’assicurato grazie ad un piccolo dispositivo installato all’interno dell’abitacolo. In caso di buona guida, si verrà premiati con un’assicurazione più economica.
Impostazioni privacy