Francesca Michielin Fedez milione euro Francesca Michielin Fedez milione euro

Francesca Michielin prende esempio da Fedez: milioni di euro in ballo, altro che Festival di Sanremo

Francesca Michielin sembra aver preso esempio da Fedez. Sono milioni gli euro in ballo ed un modello da far invidia: Sanremo c’entra poco. 

Francesca Michielin è una delle artiste più amate della scena musicale italiane. La sua popolarità è iniziata proprio grazie al talent show X Factor, di cui oggi è conduttrice. Nel corso delle sue interviste, l’artista di Bassano del Grappa ha spesso modo di raccontarsi rivelando dettagli intimi sulla sua vita. Come ad esempio il rapporto strettissimo con la famiglia, specialmente con la madre. Infatti sembra proprio che la madre ci tenesse molto alla sua istruzione, al punto che il sabato mentre gli altri uscivano lei era in casa a fare le versioni di latino.

Francesca Michielin Fedez milione euro
Francesca Michielin diventa proprio come Fedez – (Credits: Ansa)- (Fontenews.it)

Nonostante ciò la madre le ha sempre mostrato supporto per la sua carriera musicale. Inoltre grazie ai suoi genitori ha avuto modo di vedere concerti di artisti riconosciuti in tutto il mondo come Paul McCartney, Bob Dylan ed i Red Hot Chili Peppers. Ma ad avere una grande influenza nella sua vita non ci ha pensato non solo la sua amata famiglia. Infatti sembra proprio che la Michielin abbia legato tantissimo con Fedez, al punto che il rapper le ha dato tantissimi consigli preziosi dal punto di vista finanziario.

Francesca Michielin come Fedez: è già arrivata al milione

Al termine del 2023 Francesca Nichielin ha raggiunto un importante traguardo finanziario. Infatti sembra proprio che la sua società Cheeks Srl abbia raggiunto il milione di fatturato. Proprio con Fedez, l’artista di Bassano del Grappa ha avuto modo di condividere il palco più volte. Tra i due sono nate numerose canzoni di successo come “Cigno nero” uscita nel 2013. La canzone ha ottenuto il doppio disco di platino, mentre nel 2014 “Magnifico” ha raggiunto sei volte il disco di platino, vendendo 300.000 copie digitali.

Francesca Michielin Fedez milione euro
Il modello di business del cantante fa scuola – (Credits: Ansa Foto) – (Fontenews.it)

Come detto, Fedez non è stato solo un partner artistico ma anche un modello imprenditoriale per Michielin. Come lui ha fondato la Cheeks srl nel 2017, trasformando la sua società personale in un’entità dedicata alla produzione musicale, all’edizione musicale, all’organizzazione di concerti e al merchandising. La gestione della società è stata affidata alla madre di Francesca, Vanna Moro, che detiene anche il 25% del capitale della Cheeks srl.

A differenza delle società di Fedez, dove i genitori detengono il 95% del capitale, Michielin ha il 75% conferendole un peso significativo nelle decisioni aziendali. Una componente rilevante delle entrate di Cheeks srl proviene dal negozio online di Francesca, presente sul sito www.francescamichielin.it. Qui, vengono venduti LP in vinile, album digitali e una varietà di merchandise legato ai suoi successi musicali. Magliette, fasce per capelli, bigliettini con massime, felpe, cappellini e spille autografate sono solo alcuni dei prodotti disponibili.

La società ha subito mostrato una redditività notevole nel 2022, con un utile di quasi 300.000 euro e un fatturato di 711.448 euro. Oltre alle attività musicali, Cheeks srl possiede anche una bottega di 54 metri quadrati e un appartamento di 7,5 vani ad Asolo, provincia di Treviso, rafforzando il legame della Michielin con la sua terra d’origine. Dopo aver costruito una carriera musicale di successo, Michielin sta riuscendo anche ad avere successo in campo imprenditoriale.

Impostazioni privacy