Ecco quali sono i migliori conti correnti per figli minori in Italia Ecco quali sono i migliori conti correnti per figli minori in Italia

Figli minori, come scegliere il miglior conto corrente: alcuni sono gratuiti

Avete dei figli minori a cui far aprire un conto corrente? Ecco come scegliere il migliore in assoluto, ce ne sono alcuni che sono gratuiti.

Cresce di anno in anno il numero di genitori che decide di far aprire un conto corrente ai propri figli minorenni. Per diversi motivi. Magari si vuole rendere l’adolescente più indipendente dal punto di vista economico, oppure si ha la necessità di metter da parte i soldi per spese come l’università o la patente. O anche, ci sono dei soldi arrivati dall’eredità di un parente da tenere al sicuro.

Ecco quali sono i migliori conti correnti per figli minori in Italia
I migliori conti correnti per i figli minori: la lista – (Fontenews.it)

Ogni possibile motivazione è lecita, ma chiaramente il discorso cambia rispetto al tradizionale conto che può aprire un adulto. Ecco perché potrebbe servirvi questa guida facile e veloce con una lista dei migliori conti correnti per i minorenni in Italia. Così che saprete come indirizzare al meglio vostro figlio per poter godere del massimo dei vantaggi che le banche hanno da offrire senza dover pagare troppo di canone. Ce ne sono alcuni che sono addirittura gratis!

Conto corrente per minorenni: ecco la lista dei migliori

Come per quello tradizionale, il conto corrente per minorenni dà la possibilità di svolgere una miriade di operazioni. Come per esempio gestire i bonifici, prelevare, incassare assegni, ricaricare la carta prepagate, acquistare i beni e persino pagare bollette e ricariche del telefono. Ecco perché farne aprire uno a vostro figlio potrebbe essere la scelta giusta.

Conto corrente per minorenni, questi sono i migliori in assoluto
Ecco come scegliere il miglior conto corrente per minorenni – (Fontenews.it)

Se non sapete da dove partire, ecco una lista dei migliori servizi in assoluto. Uno di questi è Revolut Junior, disponibile dai 14 anni in su e che può essere aperto con la semplice autorizzazione del genitore. Tramite app è possibile gestire il tutto in facilità assoluta, con il costo di attivazione gratuito e anche il canone annuale che è free. Per il prelievo, invece, si ha un costo azzerato fino a 40 euro al mese, poi si sale al 2% di imposta.

Molto interessante anche HYPE per i minorenni, il servizio della neobank che propone conti per minorenni attivabili a partire da 12 anni. Anche in questo caso non ci sono costi né di attivazione né di canone, mentre il prelievo è free fino a 250 euro al mese. Il limite di deposito è di 7500 euro, mentre per i bonifici non viene richiesto alcun sovrapprezzo.

Concludiamo col conto corrente per minorenni di Intesa San Paolo, chiamato XME UP!. Disponibile dagli 8 anni in su, non ha alcun costo di attivazione o canone annuale, e anche i bonifici sono gratuiti. Il limite di deposito è di ben 20.000 euro. L’unica “pecca” è il costo di 2 euro per ogni prelievo tramite ATM.

Impostazioni privacy