Cachet conduttori Festival di Sanremo 2024 Cachet conduttori Festival di Sanremo 2024

Festival di Sanremo 2024, manca poco al via: ecco i cachet dei conduttori

Il conto alla rovescia per il prossimo Festival di Sanremo è ormai prossimo alla fine. In questo articolo andiamo a vedere i guadagni dei conduttori.

Manca sempre meno al via della nuova edizione del Festival di Sanremo. Da martedì si partirà ufficialmente all’Ariston e c’è grande attesa se guardiamo anche a quanto successo negli anni scorsi. Amadeus ha alte aspettative anche perché l’obiettivo principale resta quello di ripetere gli ascolti degli scorsi anni e chiudere nel migliore dei modi questa sua esperienza sanremese.

Cachet conduttori Festival di Sanremo 2024
Ecco il guadagno dei conduttori di Sanremo – Fontenews.it – foto Ansa

Sappiamo che non sarà semplice anche se il cast e i cantanti sono di primo livello. In questo articolo andiamo ad analizzare tutte le cifre che entreranno nelle tasche dei conduttori. Le cifre ufficiali non si hanno e per questo motivo si parla di indiscrezioni.

I guadagni dei conduttori di Sanremo

Cachet conduttori Festival di Sanremo 2024
Ecco il cachet di Meloni – Fontenews.it – foto Ansa

Partiamo da Amadeus. Come detto in precedenza, non si hanno certezze sui guadagni del direttore artistico. L’edizione odierna de La Stampa ha parlato di un cachet 700mila euro. Una cifra sicuramente importante per il conduttore anche se non si tratta di numeri ufficiali. Wired, infatti, parla di 70mila euro a serata e, quindi, di una cifra complessiva di 350mila euro.

Discordanza tra il quotidiano torinese e il sito anche sugli altri conduttori. Il secondo parla di un 125mila euro a conduttore. Per il primo, invece, il cachet sarebbe diverso anche tra loro. 200mila euro per Mengoni mentre Cuccarini, Mannino e Giorgia si fermerebbero a 180mila euro.

Difficilmente assisteremo a ufficialità in questo senso e per questo ci dovremo accontentare delle indiscrezioni. Ma si tratta in generale di cifre molto importanti.

Si parte martedì

Cachet conduttori Festival di Sanremo 2024
Amadeus è pronto a far partire il nuovo Sanremo – Fontenews.it – foto Ansa

Cifre a parte, si parte martedì. L’obiettivo, come detto in precedenza, è ripetere i numeri ottenuti la scorsa edizione. Un obiettivo non semplice da raggiungere, ma le sensazioni sono positive. Ora non ci resta che aspettare i prossimi giorni per avere un quadro molto più chiaro.

Impostazioni privacy