Ecco quale francobollo vale di più, vi fa diventare ricco Ecco quale francobollo vale di più, vi fa diventare ricco

Conservi ancora delle vecchie cartoline? Controlla se c’è questo francobollo e diventi ricco

Se conservate vecchie cartoline, state attenti a questo francobollo. Potreste averlo nascosto e vale una fortuna: così diventate ricchi.

Se oggi durante i viaggi si tende ad inviare foto in tempo reale ai propri amici e parenti, con messaggi d’affetto e meravigliosi scorsi dei posti visitati da mostrare, fino a qualche anno fa non era così. Questo “ruolo” lo giocavano le cartoline, affascinanti e dalle fattezze sempre più articolate. Bastava comprarne una, compilarla inserendo un breve messaggio e l’indirizzo del destinatario e il gioco era fatto.

Ecco quale francobollo vale di più, vi fa diventare ricco
Occhio a questo francobollo, vale una cifra pazzesca – (Fontenews.it)

Un francobollo da attaccare, una casella postale dove inviare il tutto e fine. Il regalo perfetto era pronto per essere inviato! Nonostante il passare del tempo, ancora oggi questa tipologia di comunicazione nasconde un fascino senza precedenti. Tanto che ci sono molte persone che tendono a conservare tutte queste cartoline ricevute negli anni. Se anche voi rientrate in questo caso, controllate subito i francobolli. Ce n’è uno che vale oro: così diventate ricchi.

Occhio a questo francobollo: se lo avete, diventate ricchi

Grazie alle ultime evoluzioni del mondo del collezionismo, anche un semplice francobollo potrebbe farvi guadagnare tantissimi soldi. Ce ne sono alcuni in particolare che nel corso del tempo hanno assunto un valore unico nel suo genere. Per un motivo o per un altro. Dalle poche tirature agli errori di stampa, passando ai legami con particolari eventi storici e chi più ne ha più ne metta.

Questo speciale francobollo vale oro, vi farà diventare ricco
Come riconoscere il francobollo che vi fa diventare ricco – (Fontenews.it)

Stiamo parlando nello specifico della serie di francobolli del regno Lombardo-Veneto che risale al 1850 ed è composto da ben 5 esemplari con lo Stemma dell’impero austriaco. Sono tutti uguali ma hanno un colore diverso a seconda del loro valore. Senza dentellatura e non filigranati, venivano sviluppati su carta spessa e poi divisi da un singolo foglio. Ovviamente parliamo di francobolli molto rari, ma trovarli non è impossibile.

Se ne avete uno in casa, dovete stare molto attenti e pensare subito di venderlo. Pensate che ce ne sono alcuni che, se tenuti in condizioni impeccabili e praticamente perfette, arrivano a superare i 10mila euro di valutazione senza troppi problemi. E non solo, perché in caso di asta il valore potrebbe schizzare alle stelle. Vi consigliamo comunque di affidarvi ad un esperto di numismatica per una valutazione più attendibile, così da sapere con esattezza quanto potete guadagnare da un semplice francobollo che avevate conservato in casa.

Impostazioni privacy