A cosa serve l'app dell'INPS e dove scaricarla gratis A cosa serve l'app dell'INPS e dove scaricarla gratis

Come contattare l’INPS o accedere ai vari servizi con un semplice click: scarica subito l’App

Se avete bisogno di contattare l’INPS o accedere ai vari servizi proposti, vi basta scaricare subito l’app. Come funziona e cosa potete fare.

Ci sono diverse motivazioni che potrebbero portarvi a dover contattare l’INPS. Dall’assegno unico al reddito di cittadinanza, passando per la disoccupazione o le pensioni. Alle volte però, andare in sede e mettersi in coda per entrare nell’ufficio dedicato può essere parecchio dispendioso a livello (soprattutto) di tempo. 

A cosa serve l'app dell'INPS e dove scaricarla gratis
Cos’è e come funziona l’app dell’INPS – (Fontenews.it)

Ed ecco perché sarebbe meglio conoscere tutti i metodi alternativi per potersi mettere in contatto con un operatore del fisco in tempo zero. E non parliamo solo dei recapiti telefonici, che anche in questo caso potrebbero mettervi in attesa per minuti interminabili. Ma dell’app dedicata per smartphone, finalmente disponibile e che vi darà modo di godere di una lunga serie di benefici unici nel loro genere.

Contattare l’INPS e accedere ai servizi: come fare dall’app

Grazie alla comoda app lanciata dall’INPS, avrete modo di accedere ad una lunga serie di servizi extra che potranno tornarvi particolarmente utili. Così da risparmiare un sacco di tempo e non dover passare minuti e minuti di attesa al telefono o davanti allo sportello dedicato.

Con l'app dell'INPS, potete contattare l'ente e accedere ai suoi servizi
Tutti i vantaggi previsti dall’app dell’INPS: dalla prenotazione all’accesso ai servizi- (screenshot INPS.it) – (Fontenews.it)

Innanzitutto, con l’app INPS Mobile potete prenotare l’accesso ai servizi di informazione e consulenza. Così da sapere quando andare in sede saltando la coda. Discorso simile anche per la prenotazione di accesso agli Sportelli di Sede, utilizzando la finestra dedicata all’interno dell’app per smartphone. Stiamo parlando di un servizio in costante aggiornamento e che è pensato per tutte le tipologie di utenza. Dai lavoratori alle famiglie, passando per i pensionati e i disoccupati. 

Oltre ai servizi sopracitati, è anche possibile sempre tramite app ottenere il bonus nido, il premio alla nascita, il cedolino della pensione e la Certificazione Unica. Grazie all’ultima versione 3.15.1, sono arrivate anche le notifiche push per poter venire avvisati per tempo quando arriva il proprio turno o quando ci sono nuove documentazioni disponibili da poter consultare.

La trovate disponibile già da oggi gratuitamente su tutti gli smartphone Android e gli iPhone. Ma non solo, perché l’azienda ha deciso di allargarsi anche agli iPad e ai tablet Android. Senza dimenticare il portale web, che da sempre viene aggiornato costantemente e dà modo di godere di tutti i vantaggi del caso semplicemente effettuando il login col proprio profilo personale.

Impostazioni privacy