Questi modelli di cellulare anni '90 valgono fino a 2000 euro Questi modelli di cellulare anni '90 valgono fino a 2000 euro

Cellulari anni ’90, tantissimo modelli oggi valgono 2000 euro: farai un bel gruzzoletto

Ci sono tantissimi modelli di cellulari anni ’90 che oggi valgono 2000 euro. Ecco quali sono, così potete farvi un bel gruzzoletto.

La tecnologia negli ultimi anni ha fatto passi da gigante. In particolare parlando degli smartphone, in grado di fornire prestazioni sempre più avanzati e che miglioreranno ulteriormente nel tempo grazie all’avvento dell’intelligenza artificiale. E se al comparto software ci si aggiunge un hardware sempre più evoluto, comparti fotografici di ultima generazione e design curatissimi, l’evoluzione è presto dimostrata.

Questi modelli di cellulare anni '90 valgono fino a 2000 euro
La lista dei cellulari anni ’90 che valgono di più – (Fontenews.it)

È però sempre bene fare un passo indietro e guardarsi a quelli che sono stati i primi passi compiuti dalla telefonia. Anche perché ci sono alcuni collezionisti ed appassionati che hanno fatto di questi dispositivi un vero e proprio culto. Ci sono alcuni cellulari anni ’90 che oggi possono arrivare a valere fino a 2000 euro, per un motivo o per un altro. Ecco di quali modelli si tratta, così potreste guadagnare un bel gruzzoletto in tempo zero.

Cellulari anni ’90: la lista dei modelli che valgono 2000 euro

Ci sono alcuni cellulari degli anni ’90 che sono arrivati a valere cifre inimmaginabili e ben superiori rispetto ai loro valori iniziali quando furono lanciati sul mercato. Ecco perché, se ne avete ancora uno conservato in uno scatolone in cantina o nel cassetto di camera vostra, dovreste rispolverarlo il prima possibile e pensare di metterlo in vendita. Così da farvi un bel gruzzoletto senza alcun tipo di problema o preoccupazione.

Alcuni dei modelli di cellulari anni '90 che valgono fino a 2000 euro
Con questi cellulari anni ’90 guadagnate una fortuna – (Fontenews.it)

Uno dei modelli più celebri in assoluto è l’Ericsson T28, il noto cellulare con lo sportellino che vantava un tastierino numerico semplice e funzionale. Se tenuto in buone condizioni, è uno dei telefoni d’epoca più apprezzati in assoluto al giorno d’oggi. Tanto che gli appassionati potrebbero arrivare a spendere persino 1900-2000 euro per portarsene uno a casa e aggiungerlo alla propria collezione.

Scendendo leggermente di valutazione, ci sono altri cellulari da tenere d’occhio. Come per esempio il Moriba Senator, risalente addirittura al 1981 e con un valore che arriva a 1000 euro se tenuto in condizioni impeccabili. E poi il mitico DynaTAC di Motorola, enorme telefono lanciato con soli 30.000 esemplari e che oggi vale 1000 euro. Prima di mettere in vendita questi telefoni, è sempre bene rivolgersi ad un esperto che possa fornirvi una valutazione esatta. Non è da escludere che abbiate telefoni ancora più rari di quanto potevate immaginare. Con cifre di vendita che potrebbero schizzare alle stelle.

Impostazioni privacy