Il trucco per ingrandire le icone sul desktop in qualche secondo Il trucco per ingrandire le icone sul desktop in qualche secondo

Icone sul desktop troppo piccole? Ecco il trucco per ingrandirle in meno di un secondo

Se le icone sul desktop del vostro PC sono troppo piccole, ecco il trucco facile e veloce per poterle ingrandire subito in meno di un secondo.

Grazie agli ultimi aggiornamenti che sono stati rilasciati per i software dei PC, gli utenti hanno la possibilità di godere di sistemi di personalizzazione sempre più avanzati. Già a partire dal desktop – o scrivania, per i Mac – dove poter aggiungere cartelle, singoli file, collegamenti a pagine web, giochi e chi più ne ha più ne metta. E poi ci sono gli sfondi sempre più ricchi e alle volte anche animati o la scelta del font e dei colori.

Il trucco per ingrandire le icone sul desktop in qualche secondo
Ecco come fare per ingrandire le icone sul desktop del PC – (Fontenews.it)

Tutti strumenti parecchio apprezzati tanto dai creativi quanto dalle persone ordinate che hanno bisogno di avere tutto sempre a portata di mano. Non mancano però i piccoli problemi e disservizi che possono sembrare irrisolvibili, ma in realtà hanno soluzioni facili e da applicare in qualche istante. Parliamo per esempio delle icone sul desktop, vi risultano troppo piccole? Ecco allora il trucco geniale per ingrandirle in meno di un secondo.

Icone desktop troppo piccole: fate così e le ingrandite subito

Se le icone sul vostro desktop sono così piccole che nemmeno riuscite ad individuarle e a distinguerle, allora questa guida vi tornerà utilissima. Avrete modo di modificarne la dimensione in meno di un secondo, scegliendo quella che più è affine alle vostre esigenze ed evitando così problemi nel lungo termine. Se pensavate fosse impossibile, in realtà bastano pochi istanti e il gioco è fatto.

Icone del desktop sul PC, ecco il trucco per ingrandire tutto
Come ingrandire le icone del desktop sul PC – (Fontenews.it)

Tutto quello che dovete fare è innanzitutto accendere il vostro computer ed effettuare il login all’interno del vostro profilo personale. A questo punto, tenete premuto sulla tastiera il tasto Ctrl e muovete in sù o in giù la rotella del mouse. Noterete che, come per magia, spingendo verso l’alto aumenterà la dimensione delle icone del desktop. E se non siete soddisfatti e volete rimpicciolirle, vi basterà eseguire la medesima operazione ma con la rotella verso il basso.

È un trucco geniale che in realtà potete applicare in qualsiasi contesto mentre state utilizzando il vostro computer con sistema operativo Windows. Magari state navigando su una pagina web, leggendo un articolo e siete di fronte a un font troppo ridotto. Usate lo zoom e il gioco è fatto, con la rotella e Ctrl avrete modo di ridimensionare il tutto a vostro piacimento.

Impostazioni privacy