L'aggiornamento di Google Maps manda nel pallone gli utenti: come tornare indietro L'aggiornamento di Google Maps manda nel pallone gli utenti: come tornare indietro

Modifica a Google Maps, utenti nel pallone: come annullare l’aggiornamento e tornare alla versione precedente

L’ultima modifica di Google Maps ha mandato gli utenti nel pallone. Ecco come annullare l’aggiornamento e tornare alla versione precedente.

Google Maps rimane ancora oggi il sistema di navigazione più amato ed utilizzato al mondo. Si tratta di un comodo servizio offerto gratuitamente da Big G e che potete trovare sia tramite desktop che su app per iOS ed Android. Negli ultimi tempi, il team di sviluppatori sta rilasciando una lunga serie di aggiornamenti con funzionalità utili e modifiche a livello di interfaccia. Con l’obiettivo di rendere il tutto più semplice da utilizzare e funzionale per i consumatori.

L'aggiornamento di Google Maps manda nel pallone gli utenti: come tornare indietro
L’ultimo aggiornamento di Google Maps non soddisfa gli utenti – (Fontenews.it)

Ma non sempre è così, anzi. Di recente, è stato rilasciato un update che ha mandato subito nel panico la community. Gli utenti sono nel pallone e non sanno più cosa devono fare, tanto che c’è già chi ha chiesto come fare per tornare alla versione precedente dell’app senza questa novità. Se anche voi vi ritrovate in questa situazione, ecco una guida facile e veloce per poter fare dietrofront.

Google Maps: i dettagli dell’aggiornamento e come tornare alla versione precedente

Di recente, Google Maps ha avuto un piccolo aggiornamento all’apparenza non così importante. Ma che in realtà ha mandato subito in confusione gli utenti. Si tratta di una novità che prevede l’introduzione di ancor più informazioni come il treno da prendere o consigli utili di navigazione, in una sorta di mappa più piccola. Che viene definita a carta, in quanto il disegno è stato realizzato in modo da avere angoli arrotondati e un’ombra grigia dietro di essa.

Ecco come tornare alla versione precedente di Google Maps
Così potete fare dietrofront e annullare l’aggiornamento di Google Maps – (Fontenews.it)

Il che però sta mandando tutti in confusione, con un layout non molto intuitivo e che per molti rappresenta un vero problema. Ecco perché potreste pensare di tornare alla versione precedente del software, ma come si fa? Se siete da iPhone o iPad, l’unica cosa da fare è disattivare gli aggiornamenti automatici dall’App Store e sperare che il sistema non abbia ancora provveduto a scaricare l’ultima versione del software.

Da Android, invece, il discorso è più ampio. Dovete infatti sapere che c’è modo di scaricare APK del servizio da internet. Se siete interessati, cercate su Google l’ultima versione prima dell’aggiornamento e affiancate al numero la dicitura APK. Vi basterà scaricare quella che più si addice alle vostre esigenze e poi procedere col tasto installa per avere tutto a propria disposizione su smartphone in men che non si dica.

Impostazioni privacy