Tutti i bonus over 75 Tutti i bonus over 75

Bonus Over 75: tanti soldi subito con i forti aiuti del Governo

Il Governo ha introdotto tanti bonus per gli over 75 che vale la pena conoscere approfondendo le modalità di richiesta degli stessi.

Tutti coloro che hanno un’età superiore ai 75 anni possono contare su una serie di aiuti introdotti dal Governo proprio al fine di fornire un aiuto concreto. Di conseguenza, vale la pena sapere quali sono le modalità di richiesta delle varie agevolazioni.

Tutti i bonus over 75
Gli anziani possono richiedere una serie di agevolazioni – (Fontenews.it)

Di seguito, andremo ad approfondire tutto ciò che c’è da sapere riguardo alle misure messe in campo per le persone che sono più in là con gli anni. Si tratta di informazioni particolarmente utili e preziose di cui è bene essere a conoscenza.

Bonus over 75, tutti gli aiuti introdotti dal Governo

Come già detto, per gli over 75 sono state disposte una serie di misure volte a fornire un aiuto concreto ai soggetti in questione. E’ importante sapere quali sono le modalità previste per avere accesso ai vari bonus disposti dal governo di Giorgia Meloni.

Tutti i bonus over 75
Sono stati introdotti diversi bonus over 75 – (Fontenews.it)

Tra i vari ci sono la Carta acquisti che rappresenta un sostegno di natura economica previsto per tutti coloro che si trovano in difficoltà economiche. Si tratta, nello specifico, di una carta di pagamento elettronica che viene ricaricata dallo Stato con un importo pari a 80 euro ogni due mesi. La somma in questione potrà essere utilizzata per l’acquisto di beni di prima necessità e per il pagamento delle bollette. Riguardo ai requisiti per avere accesso al beneficio, tra questi c’è il limite ISEE pari a 7.640,18 euro.

Sempre per i 75enni, è prevista l’esenzione dal pagamento del Canone Rai. In questo caso, tale possibilità è accordata agli anziani che presentano un reddito annuo non superiore ai 8mila euro. Si tratta di una misura che permette di poter accedere ai servizi televisivi senza dover sostenere alcun costo. L’esenzione dal canone tv necessita di previa compilazione di un apposito modulo disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate.

Non solo, è da citare il bonus badante che consente di beneficiare di un sostegno economico di 300 euro al mese, pari a 3.600 euro all’anno. Esso è destinato alla copertura delle spese effettuate per l’assistenza familiare di anziani che risultino non autosufficienti. Chiaramente, tale beneficio è accordato nel momento in cui si assumono badanti mediante regolare contratto.

Infine, a partire dal compimento dei 70 anni di età è prevista la possibilità di ottenere sconti sui trasporti pubblici locali. Sono diversi, infatti, i Comuni che offrono tariffe ridotte per chiunque utili tram, metropolitane o ancora autobus.

Impostazioni privacy