Nuove utilissime funzioni di PayPal Nuove utilissime funzioni di PayPal

Paypal si arricchisce con due utilissime funzioni: di cosa si tratta e come agevoleranno gli utenti

Due nuove  e utilissime funzioni introdotte da PayPal renderanno più facile la vita ai numerosi utenti del noto servizio di pagamento online.

Tutti gli utenti che hanno a che fare con lo shopping online e l’e-commerce in generale sanno cosa sia PayPal o lo hanno utilizzato almeno una volta. Parliamo del famoso sistema di pagamento digitale fondato nel 1998. In origine PayPal nasce per sviluppare software di sicurezza per dispositivi portatili, ma ben presto (già nel 1999) ha cominciato a offrire sul mercato servizi per trasferire il denaro online.

Nuove utilissime funzioni di PayPal
PayPal, arrivano due nuove funzioni che si annunciano di grande utilità per gli utenti – (Fontenews.it)

Nel 2000 PayPal si è fuso con X.com, fondata da Elon Musk, prima di essere acquistato da Ebay nel 2002. Dal 2015 PayPal è diventato una società indipendente quotata nella borsa Usa. Col tempo PayPal si è evoluto e oggi mette a disposizione una vasta gamma di servizi di pagamento che permettono di eseguire transizioni non solo online ma anche di persona e in negozi fisici. 

Non stupisce dunque che PayPal abbia introdotto altre due utilissime funzioni che permetteranno di agevolare i suoi utenti. Cerchiamo di capire di cosa si tratta e in che modo sarà più facile effettuare i pagamenti. 

PayPal, due nuove funzioni agevoleranno gli utenti

PayPal ha annunciato infatti l’avvio di una fase sperimentale per introdurre nuovi aggiornamenti basati sull’intelligenza artificiale che mirano a personalizzare il servizio. E non è escluso che in futuro più o meno prossimo non possa essere lanciata anche in Italia una nuova carta di credito PayPal (già in vigore in alcuni Paesi del resto). 

Quali sono le nuove funzioni introdotte da PayPal
PayPal non smette di aggiornarsi per offrire sempre nuovi servizi e funzioni innovative alla sua clientela – (Fontenews.it)

In questo 2024 arriva su PayPal la nuova funzione CashPass. Si tratta di uno strumento che permetterà ai clienti PayPal di poter accedere attraverso l’app a varie offerte personalizzate di cashback, selezionate periodicamente sulla base dei loro comportamenti di acquisto. CashPass partirà a marzo in collaborazione con altri partner (come eBay, Priceline, Uber, McDonald’s, Best Buy, Walmart e Ticketmaster). Per approfittare delle offerte i clienti saranno chiamati a selezionare quelle di loro interesse, acquistando il prodotto o il servizio presso il marchio indicato e completando il checkout usando PayPal. 

Un’altra utilissima funzione sarà offerta dal lancio del nuovo servizio Fastlane, che con un solo clic permetterà ai clienti del servizio di fare acquisti sui siti internet dei negozi che usano PayPal senza dover ogni volta inserire nome utente e password o aggiornare le informazioni. Tutti questi dati potranno essere salvati grazie a Fastlane per fare il checkout con un solo tocco. Il tutto avverrà tramite l’utilizzo dell’intelligenza artificiale che renderà più pratici e veloci gli acquisti online. 

Impostazioni privacy