Notizia nuova funzione sul proprio cellulare Notizia nuova funzione sul proprio cellulare

Così non perdi mai una notizia: la nuova funzione segreta che nessuno attiva sul proprio cellulare

Grazie ad una nuova funzione sui vostri smartphone non perderete più nessuna nuova notizia. E’ segreta e nessuno l’attiva: dove trovarla. 

Nell’era tecnologica è quasi impossibile perdersi le notizie in giro per il mondo, proprio perché ogni utenti è esposto costantemente alle informazioni grazie ad internet. Gran parte del merito infatti va proprio alla diffusione degli smartphone. Grazie a questi dispositvi è possibile ricevere notifiche in tempo reale, grazie ad applicazioni dedicate alle news e che permettono di navigare attraverso i loro social media per rimanere costantemente aggiornati.

Notizia nuova funzione sul proprio cellulare
Una nuova funzione non ti fa perdere alcuna notizia – (Fontenews.it)

Infatti proprio piattaforme come Facebook, Twitter e Instagram, hanno trasformato la condivisione di notizie in una pratica quotidiana. Gli utenti possono seguire fonti di notizie direttamente sulle loro piattaforme preferite e condividere storie con i propri seguaci, aumentando la visibilità delle notizie. Trovare notizie è semplicissimo specialmente sui motori di ricerca. In pochi sanno che Google possiede una funzione segreta che nessuno attiva sul proprio cellulare, eppure attivarla non è difficilissimo.

Non perdi nessuna notizia, spunta una nuova funzione segreta: dove trovarla

Tra i browser più utilizzati al mondo troviamo Google Chrome che sta attualmente testando un’innovativa opzione volta a migliorare il processo di aggiunta di siti web alla schermata principale. Questo aggiornamento è progettato per semplificare ulteriormente l’esperienza degli utenti, offrendo un approccio più intuitivo e flessibile. Infatti attualmente su Chrome per Android esistono due modalità per aggiungere un sito web alla schermata principale del dispositivo.

Notizia nuova funzione sul proprio cellulare
L’ultima novità introdotta da Google per le notizie – (Fontenews.it)

La prima opzione permette di generare una scorciatoia direttamente dalla pagina web visitata. Questa scorciatoia viene quindi posizionata sulla schermata principale, facilitando l’accesso rapido al sito desiderato con un solo tocco. Mentre invece la seconda opzione è specifica per i siti web che agiscono come Progressive Web App (PWA). In questo caso, l’opzione “aggiungi alla schermata principale” viene sostituita dal pulsante “installa”. Allo stesso tempo è importante notare che l’utente può scegliere di ottenere solo una delle due opzioni, a secondo del sito web.

Le Progressive Web Apps rappresentano un tipo di applicazione web che, in molti aspetti, può offrire un’esperienza simile a quella di un’applicazione nativa, garantendo una navigazione più fluida e interattiva. Ciò che le distingue è il metodo di installazione, che avviene direttamente attraverso il browser anziché attraverso uno store dedicato. L’ultima novità introduce una flag che promette di rivoluzionare il processo di installazione delle web app o di aggiunta di scorciatoie alla schermata principale.

Questa nuova interfaccia “unificata” semplifica notevolmente la scelta dell’utente, presentando entrambe le opzioni sotto l’etichetta a “aggiungi alla schermata principale”. Un piccolo pop-up consentirà agli utenti di selezionare la modalità preferita, offrendo una maggiore flessibilità nel personalizzare la propria esperienza di navigazione. Con questa nuova feature Google ha l’obiettivo di migliorare l’utilizzo di Chrome su Android con un approccio più diretto nei confronti degli utenti.

Impostazioni privacy