Apple iPhone utenti notano qualcosa che non va Apple iPhone utenti notano qualcosa che non va

Apple, gli utenti notano subito qualcosa che non va: cosa succede con iPhone 15

Tutti gli utenti Apple hanno potuto notare subito qualcosa che non va con i nuovi iPhone 15. Cresce l’insoddisfazione tra l’utenza: le ultime.

Al suo lancio il nuovissimo iPhone 15 è riuscito subito a raccogliere il consenso di tutti gli amanti della Apple e non. Il nuovo smartphone ha implementato numerosi funzioni a dir poco innovative per tutti gli utenti e molte si sono rivelate utili per gli utenti. L’utenza che ne ha comprato uno ha potuto subito notare l’utilità del nuovissimo Action Button, che è andato a sostituire lo slider delle notifiche a cui l’azienda ci ha abituato negli ultimi anni. La caratteristica principale è che l’utente potrà personalizzare il tasto innovativo.

Apple iPhone utenti notano qualcosa che non va
Le ultime sul nuovo iPhone preoccupano Apple – (Fontenews.it)

Inoltre i nuovissimi iPhone 15 presentano un feature importantissima che permettono di limitare la percentuale della batteria all’80%. In questo modo sarà evitato un danneggiamento della batteria. Come se non bastasse gli sviluppatori hanno deciso di implementare anche una funzione che mostra il conteggio dei cicli della batteria del telefono. In questo modo capire se comprare o meno un iPhone ricondizionato è molto più semplice. Adesso però sono sempre di più gli utenti che si stanno lamentando del nuovo smartphone ed il motivo è chiarissimo.

Apple, occhio al nuovo iPhone 15: gli utenti hanno scoperto cos’è che non va

Sono trascorsi diversi mesi dal debutto degli ultimi iPhone 15 Pro e Pro Max. In questi mesi è stato possibile vedere come sia migliorata la disponibilità dei due top di gamma del 2023 di Apple eppure sembra star scemando la soddisfazione degli utenti sul nuovo smartphone. A rivelarlo è un’indagine condotta da PerfectRec basata su oltre 700.000 recensioni Google generate dagli utenti, rivela un calo della soddisfazione tra gli acquirenti del modello Pro rispetto alle prime fasi di lancio.

Apple iPhone utenti notano qualcosa che non va
Gli utenti sempre meno soddisfatti del nuovo iPhone 15 – (Credits: Ansa Foto) – (Fontenews.it)

Dati precedenti avevano già segnalato un grado di soddisfazione più basso per il nuovo iPhone 15 Pro rispetto a qualsiasi altro iPhone di fascia alta precedentemente lanciato. Le valutazioni a 5 stelle avevano iniziato a diminuire fin da ottobre 2023, mese di lancio. Tale tendenza sembra persistere, con le recensioni a 5 stelle che rappresentano solo il 68% del totale a ottobre. Stando all’indagine condotta da PerfectRec, il 15 Pro ha registrato il livello di soddisfazione del cliente più basso mai ottenuto da un iPhone premium.

Da quel momento la percentuale di utenti che assegna all’iPhone 15 Pro una valutazione di stelle è scesa dal 72% al 68%. A finire principalmente nel mirino degli utenti ci hanno pensato non solo la durata della batteria, ma anche il design dello smartphone. Alcuni elementi, infatti, complicano la posizione del dispositivo su superfici piane come ad esempio la sporgenza delle fotocamera.

Alcuni utenti esprimono anche disappunto per la mancanza di innovazioni rispetto all’iPhone 14 Pro e Pro Max dello scorso anno. Allo stesso tempo il rapporto sottolinea che l’iPhone 15 Pro non è l’unico a registrare un feedback inferiore rispetto agli altri modelli a gennaio. Anche se il calo è stato rilevato in tutta la gamma, il riscontro più negativo a gennaio è stato registrato dall’iPhone 15 Plus.

Impostazioni privacy