MasterChef MasterChef

MasterChef, che forno usano gli chef? Il prodotto è a cinque stelle (e rende i cibi perfetti)

MasterChef è uno dei programmi più seguiti di sempre e molti si chiedono quali strumenti utilizzano per cucinare piatti perfetti.

Negli ultimi anni i programmi di cucina in televisione sono aumentati sempre di più, ma MasterChef resta comunque quello più seguito e amato dai telespettatori: dal 14 dicembre scorso è iniziata la tredicesima edizione del programma che vede i concorrenti essere giudicati ancora una volta dal trio di chef formato da Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.
I fan questa volta sono rimasti folgorati non solo dai piatti preparati dai concorrenti in gara, ma anche dalla strumentazione utilizzata all’interno del programma che molte persone vogliono provare anche a casa propria.

MasterChef
MasterChef 13: pubblico folgorato dagli strumenti del programma- (Foto Instagram @masterchef_it- (Fontenews.it)

Molti spettatori di MasterChef, infatti, amano replicare a casa i piatti che vengono mostrati durante le puntate, ma spesso nonostante la buona volontà e le abilità che si possono avere, non riescono mai a venire perfettamente uguali a quelli che vengono presentati davanti agli chef nel programma per essere giudicati.
Per molti fan del programma la differenza sta tutta nella strumentazione utilizzata dai concorrenti, come ad esempio il forno che molte persone stavano cercando e proprio gli stessi autori del programma hanno svelato di quale si tratta.

MasterChef: ecco qual è il forno utilizzato dai concorrenti del programma

Il forno è uno strumento essenziale per la cucina, non tanto per quella quotidiana per la quale si può fare a meno di questo elettrodomestico, ma per i piatti più elaborati e sofisticati come quelli che si possono vedere durante le puntate di MasterChef. Anche se molte persone ignorano questo dettaglio, i forni non sono tutti uguali e utilizzare un modello piuttosto che un altro può fare tutta la differenza tra un piatto molto gustoso ed elaborato e uno che magari non è poi così tanto presentabile come si credeva.

 

Forno Masterchef
Ecco il forno che i concorrenti utilizzano a MasterChef Italia-(Foto Instagram @masterchef_it)- (Fontenews.it)

I concorrenti di MasterChef hanno sempre a disposizione un forno nel corso delle sfide e molte persone si stavano chiedendo che modello fosse per far venire piatti praticamente perfetti come quelli che vengono presentati davanti ai giudici: in uno degli ultimi post sul profilo ufficiale Instagram del programma è stato finalmente svelato di che forno si tratta.

Come svelato dal post su Instagram, si tratta di un forno di ultima generazione della famosa marca Hotpoint che non solo presenta un comparto tecnologico avanzato per preparare pietanze in tanti modi possibili, ma è anche molto semplice da pulire: grazie alla tecnologia Clean Protect, infatti, può essere pulito perfettamente anche con un semplice straccio bagnato.

Impostazioni privacy