Jessica White intervista La Repubblica Meloni Jessica White intervista La Repubblica Meloni

L’esperta contro il premier: “Si comporta come Orban”

Duro attacco al premier da parte di Jessica White, autrice dell’ultimo rapporto sulla libertà di stampa in Europa, ai microfoni de ‘La Repubblica’.

Lo scontro tra il governo e La Repubblica prosegue. Dopo giorni di una tregua armata, il quotidiano italiano ritorna a criticare duramente il premier Meloni attraverso l’intervista a Jessica White. L’autrice dell’ultimo rapporto sulla libertà di stampa in Europa attacca il presidente del Consiglio e lo paragona ad Orban nella gestione del rapporto con la stampa.

L'esperta contro il premier: "Si comporta come Orban"
Il premier Meloni attaccata duramente da Jessica White – Fontenews.it – foto Ansa

Parole molto dure che riaprono il dibattito sulla gestione dei rapporti tra il premier e i giornali. Un tema che ormai da tempo continua a tenere banco ormai da diverso tempo e per questo motivo le parole della White potrebbero aprire un nuovo dibattito all’interno della politica su un tema che, come detto in precedenza, continua ad alimentare le polemiche tra maggioranza e opposizioni.

White e la critica al premier Meloni

Jessica White intervista La Repubblica Meloni
Il premier criticata per il rapporto con la stampa – fontenews.it – foto Ansa

La White in questa intervista attacca duramente il premier Meloni. Il paragone con Orban è solo la prima di diverse critiche avanzate al presidente del Consiglio nella sua gestione dei rapporti con la stampa. L’esperta sottolinea come “chi governa un Paese dovrebbe aderire agli standard da parte dei media e questo deve assolutamente succedere anche in Italia“.

La giornalista, inoltre, ricorda che in questo ultimo periodo c’è stata una crescita di minacce e violenze nei confronti dei giornalisti. Una tensione generata da un ambiente ostile.

Alta tensione tra Meloni e ‘La Repubblica’

Jessica White intervista La Repubblica Meloni
E’ tensione tra Meloni e La Repubblica – fontenews.it – foto Ansa

La tensione tra il premier Meloni e La Repubblica non si è assolutamente abbassato e l’ultima intervista a Jessica White conferma che lo scontro non è assolutamente stato messo alle spalle. Il premier Meloni per il momento ha preferito non rispondere alle critiche arrivate dal quotidiano tramite alcuni interventi sulle proprie pagine di politici e non solo, ma non escludiamo nelle prossime settimane un nuovo botta e risposta tra le parti.

Impostazioni privacy