Inter campione prossimo all'addio Inter campione prossimo all'addio

Il campione saluta l’Inter e va in Premier League: affare da 40 milioni

Un campione potrebbe presto lasciare l’Inter per accasarsi in Premier. In ballo ci sono cifre fino a 40 milioni.

Quest’anno l’Inter corre come un treno. Dopo la sfortunata finale di Champions sul finale della scorsa stagione – dove se la Beneamata avesse sconfitto lo strafavorito Manchester City di Pep Guardiola non avrebbe rubato nulla, anzi – la squadra allenata da Simone Inzaghi ha acquisito una maggiore consapevolezza dei propri mezzi.

Inter campione prossimo all'addio
Mister Inzaghi sta per salutare uno dei suoi campioni?- (Foto: Ansa) – (Fontenews.it)

In campionato i nerazzurri hanno battuto di misura ma con pieno merito la concorrente più accreditata: la Juventus deve recuperare quattro lunghezze e ha una gara in più rispetto ai rivali meneghini. L’Inter quest’anno, anche grazie all’esplosione della ThuLa, ha il migliore attacco della Serie con già 51 reti all’attivo. Ma ha anche la difesa più forte: finora i nerazzurri hanno subito solo 10 reti.

Nel frattempo Ausilio e Marotta sono attivissimi sul mercato per rinforzare ancora una rosa già super. Per il prossimo anno è in arrivo il colpaccio Zielinski a parametro zero dal Napoli e nel mercato invernale è già stato prelevato Tajon Trevor Buchanan dal Brugge per 9 milioni di euro. I problemi adesso sono di abbondanza per la rosa. Tanto che un campione potrebbe salutare l’Inter, destinazione Premier.

Inter, chi è il campione ai saluti d’addio: pronto il trasferimento in Premier a 40 mln di euro

Proprio la Premier League potrebbe essere la prossima destinazione di un giocatore che in nerazzurro si è imposto in nazionale a suon di prestazioni convincenti ma che negli ultimi tempi sembra essere uscito di scena. Parliamo di Denzel Dumfries. Negli ultimi tempi l’olandese ha giocato poco e nelle gerarchie di Simone Inzaghi sembra essere stato scavalcato da Matteo Darmian.

Inter chi è il campione che potrebbe trasferirsi in Premier
Denzel Dumfries, ipotesi Premier per l’olandese- (Foto: Ansa) – (Fontenews.it)

Il contratto del difensore orange scade nel 2025. Per rinnovarlo l’esterno classe 1996 chiede 5 milioni di euro all’anno. Troppi per il club nerazzurro che vorrebbe arrestarsi a poco prima di 4 milioni. Dumfries vede dunque avvicinarsi concretamente la possibilità di un addio. Per lui potrebbero aprirsi dunque le porte della Premier. Alla finestra, come spettatore interessato, ci sarebbe il Manchester United. Per assicurarsi le prestazioni del nazionale olandese i Red Devils sarebbero pronti a mettere sul piatto tra i 30 e i 40 milioni di euro.

Cifre impegnative, come si vede, che sono anche il riconoscimento del rendimento di Dumfries. Nelle sue tre stagioni con la maglia dell’Inter il difensore nato a Rotterdam da padre originario di Aruba e madre originaria del Suriname ha consolidato la sua maglia di titolare nella nazionale olandese. Del resto lo scarso impiego degli ultimi tempi rischia di mettere in forse la sua titolarità nella formazione allenata dal CT Koeman. La possibilità che si trasferisca in Premier è tutt’altro che campata in aria dunque. 

Impostazioni privacy