App per casa App per casa

Gestione di casa e famiglia: queste app ci semplificano la vita, ecco come

Vuoi gestire al meglio la tua casa grazie all’ausilio della tecnologia? Ecco alcune app che ti semplificheranno la vita dentro le tue mura domestiche

Tantissime persone conducono una vita frenetica condizionata in primis dal lavoro, ma non solo. Le varie incombenze familiari, la gestione della propria casa e altre situazioni imponderabili non fanno altro che rendere la vita di ognuno di noi sempre più stressante.

 

App per casa
Gestione di casa e famiglia: queste app ci semplificano la vita, ecco come – (Fontenews.it)

In quest’articolo vi elencheremo alcune applicazioni, scaricabili su smartphone o tablet, in grado di semplificare la gestione della casa. Si tratta di app che possono aiutarci nella gestione quotidiana dei vari lavori domestici.

Le app che possono aiutarci nella gestione della casa

Partiamo da Switcho. E’ un’app disponibile sia su Android che sui dispositivi Apple, c’aiuta nel risparmiare sulle utenze di casa relative a luce, gas e telefonia. Come funziona? E’ stata progettata coloro che si ritrovano in un trasloco improvviso, visto che si fa letteralmente carico dei nostri cambiamenti da un fornitore all’altro, consentendoci di risparmiare tantissimi soldi. Grazie ad un algoritmo efficiente, Switcho riesce a fornirci lo scenario più adatto alle nostre esigenze. Ovviamente è presente anche un team di operatori pronti a fornirci qualsiasi tipo di assistenza.

App telefono
Ecco le app che possono aiutarci nella gestione della casa  – (Fontenews.it)

Poi c’è Sweepy, un’applicazione utilissima per gestire le pulizie. Consente di organizzare nel migliore dei modi le pulizie di ogni stanza della casa. E’ perfetta per coloro che dividono un appartamento, visto che grazie a Sweepy ogni inquilino potrà contare su un programma di attività da svolgere generato proprio dall’app.

Parliamo anche di Box Me Up, è un’applicazione gratuita in grado di “scannerizzare” un Qr Code epr organizzare o etichettare gli scatoloni in vista di un trasloco. In soldoni grazie a quest’app avrete la possibilità di creare delle etichette da appiccicare sulle scatole per gestire al meglio il vostro trasloco. Non è tutto: grazie a quest’app potrete controllare il tutto tramite il vostro dispositivo, quindi non vi sarà obbligatorio aprire ogni volta gli scatoloni per capire cosa c’è dentro.

Avete mai sentito parlare di Junker? Si tratta di un’app utile per la raccolta differenziata. In pratica questa applicazione, scannerizzando il codice a barre di un determinato prodotto che dovete smaltire, vi dirà il modo corretto di smaltire i rifiuti.

Infine vi parliamo di Homestyler, applicazione utilissima per coloro che hanno bisogno di un aiuto per arredare casa. Grazie ad un apposito software, Homestyler è in grado di simulare la progettazione degli interni di una casa o di un ufficio.

Impostazioni privacy