Festeggiamenti Carnevale Festeggiamenti Carnevale

Stanco del solito Carnevale? In giro per l’Europa c’è l’imbarazzo della scelta: quali sono le mete più belle

Il periodo è quello tanto atteso di milioni di persone. Il Carnevale, in Italia o altrove in Europa. Le mete più caratteristiche.

Il Carnevale è alle porte, anzi, in un realtà in numerose località celebri per questa specifica manifestazione, le attività preliminari, per cosi dire, sono già partite da qualche giorno. Ogni regione d’Italia, offre la possibilità, al turista di turno di imbattersi in una serie innumerevole di eventi e in una programmazione locale assolutamente originale e figlia delle specifiche tradizioni del posto. La risposta degli stessi cittadini, anno dopo risulta essere sempre più convincente in termini di presenze. Non solo l’Italia, però. Anche in altre località europee, proprio questa festa è capace di attirare su di se le attenzioni di migliaia e migliaia di persone provenienti da ogni dove.

Festeggiamenti Carnevale
Le mete più note in Europa – (Fontenews.it)

Numerose, sono di conseguenza le opportunità per partire alla volta delle numerose mete disponibili, e fari in modo che anche in questa specifica occasione si possa dar vita a una vacanza indimenticabile. I primi giorni di febbraio, rappresentano, dunque, l’opportunità per fuggire dal quotidiano e immergersi in una realtà, in quel momento ricca di colori, e in cui i festeggiamenti non finiscono mai. Le mete, cosi come anticipato, sono davvero tantissime e riguardano numerosi paesi europei.

Stanco del solito Carnevale? In giro per l’Europa c’è l’imbarazzo della scelta: tutte le tappe imperdibili dei festeggiamenti

Tra i più ricercati dai turisti, per esempio, è possibile trovare i festeggiamenti per il Carnevale delle Isole Canarie,  Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura, Isola de la Palma, strutturalmente, per cosi dire, dal tratto inconfondibilmente sudamericano. Il Carnevale svevo alemanno di Friburgo, con le corporazioni carnevalesche ispirate alle antiche tradizioni del posto. Il Carnevale di Nizza, perla della Costa Azzurra, tra più noti e travolgenti del continente europeo, tra battaglie di fiori e carri allegorici.

Sfilate del Carnevale
I festeggiamenti da non perdere – fontenews.it

A Basilea, in Svizzera, c’è invece la prosecuzione della tradizione della Morgenstraich che prende il via alle quattro del mattino del lunedì successivo al mercoledì delle ceneri e si concretizza con un corteo luminoso caratterizzato da lanterne indossate dai cittadini come copricapo. A Cadice, in Spagna, il tutto è invece caratterizzato dalle feste in piazza, concorsi canori e cortei. Praga, invece, propone un Carnevale in stile veneziano, dai toni eleganti e più che mai affascinanti.

A Lisbona, in scena il Carnevale dei Villani, tra eventi, manifestazioni di piazza e partecipazione numerosa dei cittadini e turisti a ogni occasione. Altre tappe imperdibili, sono inoltre quelle di Colonia e Binche in Belgio. La magia del Carnevale, insomma, non conosce confini.

Impostazioni privacy