Anna Tatangelo si sfoga sui social: "Il Festival di Sanremo..." Anna Tatangelo si sfoga sui social: "Il Festival di Sanremo..."

Sanremo 2024, la grande assente è Anna Tatangelo: “Sarebbe bello se…”, lo sfogo social

All’Ariston al via la 74esima edizione del Festival, la cantante lo segue comodamente da casa. La frecciatina non passa inosservata.

Tra i 27 Big selezionati quest’anno da Amadeus per il 74esimo Festival di Sanremo non c’è Anna Tatangelo, una delle grandi escluse dall’ultima kermesse. La cantante è salita sul palco dell’Ariston per ben otto volte, collezionando diversi successi. Indimenticabile la primissima, quando aveva solamente 15 anni e trionfò nella sezione ‘Giovani’ grazie al brano Doppiamente fragili. Da lì in poi la sua ascesa verso il successo è stata inarrestabile.

Anna Tatangelo si sfoga sui social: "Il Festival di Sanremo..."
Anna Tatangelo segue il Festival di Sanremo da casa- (Fonte: Instagram foto IG @annatatangeloofficial)- (Fontenews.it)

In carriera può vantare un centinaio di canzoni, oltre a otto album e numerose cover di tracce storiche della nostra tradizione. Insomma, difficile che un’artista del suo calibro rimanga ancora lontana dal palcoscenico più importante. In questo senso sta facendo discutere il post pubblicato il 6 febbraio, proprio in concomitanza con la messa in onda della prima serata. Le sue parole suonano come una critica neanche troppo velata ai criteri di scelta dei protagonisti in gara.

Anna Tatangelo e l’assenza dal Festival di Sanremo: “Forse col pezzo giusto…”

Una carriera lunga e ricca di successi quella di Anna Tatangelo, il suo percorso è iniziato prestissimo. Già a 15 anni trionfava sul palco dell’Ariston con Doppiamente fragili, brano che la fece vincere nella sezione ‘Giovani’ al Festival di Sanremo del 2002. Sono seguite altre sette partecipazioni, altrettanto riuscite: tra tutte impossibile non citare il terzo posto del 2005 con Ragazza di periferia nella categoria ‘Donne’, quello del 2006 con Essere una donna e il secondo posto del 2008 con Il mio amico.

Anna Tatangelo vuole tornare al Festival di Sanremo
Anna Tatangelo si è esibita l’ultima volta al Festival di Sanremo nel 2019  – (Fonte: foto ANSA)- (Fontenews.it)

L’ultima apparizione risale al 2019 quando si classificò 22esima con la canzone Le nostre anime di notte, la speranza è di riuscire a tornare protagonista della kermesse. In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, la cantante ha commentato l’inizio della 74esima edizione: “Stasera inizia il Festival di Sanremo e non posso fare a meno di ricordare i miei… Posso dire che quel palco mi ha vista crescere dal 2002, tanti ricordi e tante emozioni”.

Sulla possibilità di vederla ancora esibirsi al Festival ammette: “Otto Festival di Sanremo e ancora tanta voglia di salire su quel palco. Chissà, forse col pezzo giusto, magari nei prossimi anni? Sarebbe davvero bello”. Una frecciatina nei confronti di Amadeus? Il direttore artistico infatti è pronto a lasciare il timone dopo cinque stagioni consecutive e chissà che il suo sostituto non cambi le carte in tavola.

Impostazioni privacy