Izakaya Izakaya

Non solo il sushi-bar, in Italia arriva un altro modo di assaporare la cucina asiatica

Il cibo continua ad essere una delle più grandi passioni per gli italiani. E negli ultimi mesi nel nostro Paese un nuovo tipo di cucina asiatica sta spopolando.

Il sushi ormai da diverso tempo fa concorrenza alla pizza, ma la cucina asiatica in Italia è pronta a spopolare con un altro tipo che inizia ad essere molto amato dai nostri connazionali.

Izakaya
Nuova esperienza per quanto riguarda il cibo giapponese – fontenews.it – foto Pixbay

Come riportato dall’Adnkronos, negli ultimi mesi sta spopolando l’izakaya, ovvero tipi di locali giapponese in cui si va, oltre che mangiare e bere, per divertirsi e condividere una esperienza insieme ad altri amici. Insomma, si tratta di un qualcosa di innovativo e per questo motivo, come spesso accade per le cose nuove, spopola da subito e la speranza è quello di poter continuare così.

Come funziona l’izakaya

Izakaya
Come funziona l’Izakaya – fontenews.it – foto Pixbay

Ma come funziona l’izakaya? Come detto in precedenza, si tratta di un nuovo tipo di locali giapponese che consentono di poter assaporare in modo diverso la cucina asiatica. Infatti, parliamo della possibilità di mangiare, bere e anche di divertirsi e godersi questi momenti insieme agli amici oppure ai parenti che si trovano nel locale.

Insomma, una esperienza opposta a quello del sushi e che non dovrebbe creare particolare concorrenza alle due esperienze di cucina asiatica. Naturalmente stiamo parlando di un qualcosa di innovativo e proprio per questo motivo è pronta a spopolare anche nelle prossime settimane nel nostro Paese. Ora non ci resta che aspettare per capire se alla fine questa novità continuerà a spopolare in Italia oppure assisteremo ad un passo indietro per quanto riguarda questo nuovo modo di gustare il cibo giapponese.

L’Italia e la passione per il cibo asiatico

Izakaya
Gli italiani e la passione per il cibo asiatico – fontenews.it – foto Pixbay

L’Italia ha sempre avuto una certa passione per il cibo asiatico e la nuova esperienza conferma questa cosa. Naturalmente, come spiegato in precedenza, si tratta di una innovazione e per questo motivo bisognerà capire se in futuro si continuerà su questa strada oppure si farà un passo indietro.

Impostazioni privacy