Biglietto san valentino fai da te Biglietto san valentino fai da te

Biglietto di San Valentino, personalizzato e a costo zero: l’idea da copiare che farà sciogliere la tua metà

Vuoi creare un meraviglioso biglietto di San Valentino? Ecco come personalizzarlo a costo zero: l’idea farà sciogliere la tua metà.

Tra pochi giorni arriverà, finalmente, la festa più attesa dagli innamorati: San Valentino. Quest’ultima cadrà, come ogni anno, il 14 Febbraio e già tantissime coppie stanno pensando a come poterla festeggiare in compagnia della propria dolce metà. Cena fuori, a lume di candela, viaggetto romantico in qualche meravigliosa città italiana o europea, regali davvero unici e cioccolatini deliziosi. Ma al biglietto ci avete già pensato?

Biglietto san valentino fai da te
Creare un biglietto di San Valentino fai da te- (Fontenews.it)

Quest’anno, per essere originali, sarà il caso di creare un meraviglioso biglietto ‘fai da te’. Personalizzandolo in questo modo, ossia a costo zero, riuscirete a far sciogliere la vostra metà. Pronti? Vediamo insieme come poterlo concretizzare.

Biglietto per San Valentino: ecco come personalizzarlo

Per festeggiare San Valentino con la nostra dolce metà, ci sono diversi modi, precedentemente elencati, ma nessuno di essi potrà mai essere bello quanto un biglietto d’amore su cui poter esprimere tutto il nostro sentimento per il nostro partner. Sicuramente in commercio ve ne sono diversi a tema, tutti davvero meravigliosi e soprattutto simpatici, su cui poter scrivere ciò che desideriamo, ma sarebbe molto più bello se ne creassimo uno noi, con le nostre mani.

Realizzare biglietto san valentino romantico
Come realizzare un biglietto di San Valentino romantico- (Fontenews.it)

Sicuramente costerà di meno di quanto costa invece un biglietto acquistato in cartolibreria, e sarà di certo più bello e pieno d’amore. Ecco perché abbiamo ben pensato di donarvi questa meravigliosa idea, da mettere in pratica il prima possibile. Vediamo insieme cosa ci occorre.

Per realizzare questo meraviglioso biglietto d’amore, avremo bisogno di:

  • schotch trasparente
  • foglio di carta
  • righello
  • pennarello nero (dalla punta sottile)
  • rossetto o lucidalabbra rosso
  • forbici

La prima cosa da fare è prendere il nostro foglio di carta e ricavare da quest’ultimo un quadrato abbastanza grande (in base alla vostra frase da scrivere). Mettere su di esso, sulle 4 basi, dello schotch trasparente per legarlo ad una superficie (può essere anche un tavolo) e tenerlo ben saldo. Andare in bagno e truccarsi le labbra con il rossetto o lucidalabbra scelto e riportare, sulla carta stessa, i nostri baci. Aspettare che si asciughino, per evitare di macchiarci, e creare, al di sotto di essi, una linea sottile con il pennarello nero.

Qui potrete scrivere ciò che desiderate: frase d’amore, frase di una canzone, semplicemente un disegno e così via. A questo punto, quando tutto sarà completamente asciutto, bisognerà plastificarlo. In che modo? Basterà riutilizzare lo schotch trasparente. Dovremo solo ricoprire l’intera superficie, avanti e dietro, con striscette di schotch, tagliare ovviamente le estremità, per evitare che possano ‘attaccarci’ ed il gioco è fatto. Avrete creato, in men che non si dica e a costo zero, il vostro biglietto d’amore personalizzato.

Impostazioni privacy