La FIFA offre una posizione lavorativa su LinkedIn La FIFA offre una posizione lavorativa su LinkedIn

Annuncio di lavoro pubblicato dalla FIFA: “Farà base a Miami”

L’organizzazione ha proposto una nuova posizione su LinkedIn in vista del nuovo Mondiale 2026 che si svolgerà in America

Nuova mossa della FIFA in vista del futuro. Di recente l’organizzazione sportiva ha pubblicato un annuncio di lavoro su LinkedIn per reclutare un nuovo “senior integrity manager”. Si tratta di una posizione che si trova a Miami, soprattutto in vista del Mondiale del 2026. La scadenza per presentare la propria domanda è il 9 febbraio. Tra le competenze e le qualità richieste ci sono una “solida conoscenza del quadro giuridico in materia di corruzione, frode, scommesse illegali e manipolazione delle partite”, “da 4 a 6 anni di esperienza professionale nel campo delle operazioni investigative di istituzioni internazionali”, “eccellenti capacità di comunicazione” e “riservatezza” e “diplomazia”.

La FIFA offre una posizione lavorativa su LinkedIn
Logo della FIFA (Ansa) – Fontenews.it

Proprio negli Stati Uniti la FIFA ha aperto un ufficio permanente la scorsa estate. L’obiettivo principale è il Mondiale del 2026, che si terrà proprio in tre paesi, ovvero negli USA, in Messico e in Canada. A settembre l’organo calcistico ha deciso di portare a termine un nuovo trasferimento parziale che “corrisponde alla visione globale di un’organizzazione che conta 211 federazioni come membri”. Sono state aperte due nuove filiali, come ha deciso Gianni Infantino, presidente ormai da ben otto anni: oltre che a Parigi (da giugno 2021), adesso ne è stata inaugurata una anche in Asia, ovvero a Singapore.

I dettagli

Il posto di lavoro di “senior integrity manager”, individuato negli ultimi giorni dalla FIFA, dipenderà proprio dal suo dipartimento legale che aprirà presto a Miami, nel sud della Florida, a Coral Gables a ovest della città. Il tutto dovrebbe prendere piede nel prossimo agosto. Si tratta di un trasferimento che riguarderà circa un centinaio di dipendenti di diversi servizi. Una svolta importante per la FIFA che si prepara ai prossimi tornei. 

La FIFA si sposta in America
Logo per il Mondiale 2026 negli Stati Uniti, in Messico e in Canada della FIFA (Ansa) – Fontenews.it

Questa migrazione parziale avviene due anni prima della prossima Coppa del Mondo, che riunirà per la prima volta nella storia 48 squadre, rispetto alle 32 precedenti. Proprio Miami sarà una delle sedici città ospitanti la competizione, in particolare dopo l’arrivo di Lionel Messi all’Inter Miami che ha acceso i riflettori sul posto e sulla squadra. Come se non bastasse, l’America si è assicurata di ospitare anche il prossimo Mondiale per Club che avrà luogo nell’estate del 2025. Il format è sempre lo stesso, uguale a quello che si è tenuto proprio di recente: ci saranno ben 32 squadre, di cui 12 europee. Vedremo quali e quante italiane.

Impostazioni privacy