Risparmia+sul+meccanico+e+evita+guasti+in+inverno+con+soli+99+centesimi%3A+il+trucco+furbo
fontenewsit
/risparmia-sul-meccanico-e-evita-guasti-in-inverno-con-soli-99-centesimi-il-trucco-furbo/amp/
Curiosità

Risparmia sul meccanico e evita guasti in inverno con soli 99 centesimi: il trucco furbo

Volete evitare guasti in inverno e risparmiare sul meccanico? Allora vi basta provare questo trucco, con 99 centesimi risolvete il problema.

Soprattutto durante il periodo più freddo dell’anno, non è insolito che la propria auto inizi a presentare i primi problemi. Dovuti alle temperature rigide principalmente, che possono portare a danni non da poco e che ci obbligano ad andare dal meccanico. Con spese che molte volte superano anche i due zeri e sono un grave danno a livello economico.

Guasti all’auto in inverno: il trucco per evitare danni – (Fontenews.it)

Ci sono alcune accortezze utili che sarebbe sempre giusto prendere in considerazione per limitare i danni, ma un trucco in particolare probabilmente è ciò che stavate cercando. Non ne parla mai nessuno, ma gioca un ruolo fondamentale e spesso decisivo per evitare danni con la propria auto in inverno. Ecco che cosa dovete fare, vi bastano 99 centesimi e potete dire addio ai guasti per sempre: lo ha rivelato un esperto.

Addio guasti all’auto in inverno: con 99 centesimi avrete risolto

A svelare i dettagli di questo trucco pazzesco ci ha pensato l’esperto James Lett, direttore tecnico di Autodata ed ex meccanico. Secondo le sue parole, tutti i conducenti di auto dovrebbero munirsi di un semplice strumento che si può trovare in qualsiasi negozio e che costa solamente 99 centesimi (o anche meno). Così potrete dire addio per sempre ai guasti in inverno e non siete costretti ad andare dal meccanico, per un risparmio assicurato.

Il trucco per risolvere i problemi del guasto all’auto in inverno – (Fontenews.it)

Tutto quello che vi serve è una spazzola metallica. Ma in che modo va usata? Uno dei più grandi problemi che si presentano con le temperature rigide è il funzionamento della batteria media dell’auto a 12V, che spesso si ritrova a dover lottare con il termometro vicino o sotto lo zero. Un problema comune che potrebbe presentarsi è la corrosione della batteria stessa, per via dell’acido al loro interno che si mostra con un colore blu-verde o in polvere per i terminali.

Se la corrosione avviene per molto tempo, il rischio è che la batteria smetta di funzionare del tutto. Ecco perché sarebbe bene acquistare una spazzola metallica per poter pulire tutti i terminali a fondo. Basta scollegare la batteria, prendere le dovute precauzioni per evitare scosse elettriche e poi procedere con il ricollegamento dopo aver pulito tutto. Così facendo, eviterete danni di corrosione e potrete stare tranquilli: non ci saranno guasti alla vostra auto di alcun tipo.

Pasquale Conte

Recent Posts

I più famosi cappotti lunghi della storia del cinema

Alcuni tra i più grandi film di sempre sono entrati nel cuore e nella memoria…

3 settimane ago

Microsoft sotto accusa: raccoglie dati senza consenso attraverso Edge? Scopriamo cosa c’è di vero

È allarme per Microsoft. Pare che Edge riesca a raccogliere alcuni dati degli utenti senza…

2 mesi ago

Quale opera letteraria è citata nell’immagine? E’ un libro davvero famosissimo

Che ne dici di una copertina e un buon libro? Se l'idea ti attira, ti…

3 mesi ago

Storie Instagram, sapevi che puoi inserire i tag anche dopo la pubblicazione? Ecco come

Da oggi, con le storie Instagram potete inserire dei tag anche dopo la pubblicazione. Ecco…

3 mesi ago

Se dopo il divorzio aumenta l’affitto, va modificato anche l’importo dell’assegno di mantenimento? Molti ignorano la verità

In molti si chiedono se dopo il divorzio con l'aumento dell'affitto va modificato anche l'importo.…

3 mesi ago

Offerta bollette luce e gas allo sportello di Poste Italiane: i particolari che bisogna conoscere

Anche a voi è capitato di ricevere offerte sulla bolletta della luce e del gas…

3 mesi ago