Modifica+a+Google+Maps%2C+utenti+nel+pallone%3A+come+annullare+l%26%238217%3Baggiornamento+e+tornare+alla+versione+precedente
fontenewsit
/modifica-a-google-maps-utenti-nel-pallone-come-annullare-laggiornamento-e-tornare-alla-versione-precedente/amp/
Tecnologia

Modifica a Google Maps, utenti nel pallone: come annullare l’aggiornamento e tornare alla versione precedente

L’ultima modifica di Google Maps ha mandato gli utenti nel pallone. Ecco come annullare l’aggiornamento e tornare alla versione precedente.

Google Maps rimane ancora oggi il sistema di navigazione più amato ed utilizzato al mondo. Si tratta di un comodo servizio offerto gratuitamente da Big G e che potete trovare sia tramite desktop che su app per iOS ed Android. Negli ultimi tempi, il team di sviluppatori sta rilasciando una lunga serie di aggiornamenti con funzionalità utili e modifiche a livello di interfaccia. Con l’obiettivo di rendere il tutto più semplice da utilizzare e funzionale per i consumatori.

L’ultimo aggiornamento di Google Maps non soddisfa gli utenti – (Fontenews.it)

Ma non sempre è così, anzi. Di recente, è stato rilasciato un update che ha mandato subito nel panico la community. Gli utenti sono nel pallone e non sanno più cosa devono fare, tanto che c’è già chi ha chiesto come fare per tornare alla versione precedente dell’app senza questa novità. Se anche voi vi ritrovate in questa situazione, ecco una guida facile e veloce per poter fare dietrofront.

Google Maps: i dettagli dell’aggiornamento e come tornare alla versione precedente

Di recente, Google Maps ha avuto un piccolo aggiornamento all’apparenza non così importante. Ma che in realtà ha mandato subito in confusione gli utenti. Si tratta di una novità che prevede l’introduzione di ancor più informazioni come il treno da prendere o consigli utili di navigazione, in una sorta di mappa più piccola. Che viene definita a carta, in quanto il disegno è stato realizzato in modo da avere angoli arrotondati e un’ombra grigia dietro di essa.

Così potete fare dietrofront e annullare l’aggiornamento di Google Maps – (Fontenews.it)

Il che però sta mandando tutti in confusione, con un layout non molto intuitivo e che per molti rappresenta un vero problema. Ecco perché potreste pensare di tornare alla versione precedente del software, ma come si fa? Se siete da iPhone o iPad, l’unica cosa da fare è disattivare gli aggiornamenti automatici dall’App Store e sperare che il sistema non abbia ancora provveduto a scaricare l’ultima versione del software.

Da Android, invece, il discorso è più ampio. Dovete infatti sapere che c’è modo di scaricare APK del servizio da internet. Se siete interessati, cercate su Google l’ultima versione prima dell’aggiornamento e affiancate al numero la dicitura APK. Vi basterà scaricare quella che più si addice alle vostre esigenze e poi procedere col tasto installa per avere tutto a propria disposizione su smartphone in men che non si dica.

Pasquale Conte

Recent Posts

I più famosi cappotti lunghi della storia del cinema

Alcuni tra i più grandi film di sempre sono entrati nel cuore e nella memoria…

3 settimane ago

Microsoft sotto accusa: raccoglie dati senza consenso attraverso Edge? Scopriamo cosa c’è di vero

È allarme per Microsoft. Pare che Edge riesca a raccogliere alcuni dati degli utenti senza…

2 mesi ago

Quale opera letteraria è citata nell’immagine? E’ un libro davvero famosissimo

Che ne dici di una copertina e un buon libro? Se l'idea ti attira, ti…

3 mesi ago

Storie Instagram, sapevi che puoi inserire i tag anche dopo la pubblicazione? Ecco come

Da oggi, con le storie Instagram potete inserire dei tag anche dopo la pubblicazione. Ecco…

3 mesi ago

Se dopo il divorzio aumenta l’affitto, va modificato anche l’importo dell’assegno di mantenimento? Molti ignorano la verità

In molti si chiedono se dopo il divorzio con l'aumento dell'affitto va modificato anche l'importo.…

3 mesi ago

Offerta bollette luce e gas allo sportello di Poste Italiane: i particolari che bisogna conoscere

Anche a voi è capitato di ricevere offerte sulla bolletta della luce e del gas…

3 mesi ago