App+Pronto+Soccorso%2C+ora+sar%C3%A0+possibile+vedere+quelli+meno+affollati+e+pi%C3%B9+vicini
fontenewsit
/app-pronto-soccorso-ora-sara-possibile-vedere-quelli-meno-affollati-e-piu-vicini/amp/
Tecnologia

App Pronto Soccorso, ora sarà possibile vedere quelli meno affollati e più vicini

Il Pronto Soccorso è un luogo di fondamentale importanza, perché è lì che si gestiscono le varie emergenze che possono capitare all’improvviso. Ora arriva l’app che potrebbe cambiare tutto per i pazienti.

Uno dei problemi di questo luogo è che spesso, soprattutto nelle grandi città, si finisce per aspettare anche dei giorni prima di essere visitati. Ora però è stato lanciato sul mercato un prodotto molto interessante.

App per il pronto soccorso (ANSA) FonteNews.it

I primi a parlarne sono stati quelli de Le Iene Show, che hanno provato le applicazioni che ci sottolineano i pronto soccorsi meno affollati e più vicini per rendere l’esperienza di un banale incidente domestico meno gravoso da risolvere.

Questo perché al Pronto Soccorso non ci si reca solo in codice rosso e di fronte a emergenze dove un secondo può salvare la vita. Il problema è legato più a chi magari protagonista di una semplice frattura prima di ricevere l’ingessatura necessaria per tornare a casa aspetta ore su ore. La tecnologia ancora una volta sta diventando fondamentale anche per la nostra salute.

Tecnologia al servizio dei cittadini, l’app del pronto soccorso

A lanciare l’idea dell’app per monitorare i pronto soccorsi è stata l’emergenza influenzale di questo ultimo inverno. Persone con la febbre altissima hanno invaso le corsie degli ospedali sparsi nel nostro paese e per questo ci si è resi conto di rendere maggiormente fruibili le app che si occupano di monitorare le situazioni all’interno dei nosocomi.

App per vedere il pronto soccorso (ANSA) FonteNews.it

Le app sono divise per regione e hanno nomi differenti. In Lombardia c’è “Salutile”, in Emilia Romagna “Pronto Soccorso Emilia Romagna”, in Veneto “ViviVeneto”e nel Lazio “Pronto Soccorso Lazio +” tra le altre.

Gaetano Pecoraro, che già in passato si era occupato di parlare della crisi del Pronto Soccorso in Italia, è stato protagonista del servizio in questione de Le Iene. Questi è riuscito a dimostrare anche come le applicazioni, tramite verifica sul luogo, siano affidabili e conferiscano numeri reali.

Certo andare al Pronto Soccorso è sempre una cosa decisamente spiacevole, ma nonostante questo oggi abbiamo uno strumento in più che ci permette di vivere un momento difficile in maniera maggiormente organizzata e con meno preoccupazioni di lunghe attese. Attese che molto spesso scoraggiano le persone a recarsi in ospedale portandole ad avere gravi problemi per non essersi fatti vedere in modo tempestivo.

Matteo Fantozzi

Recent Posts

I più famosi cappotti lunghi della storia del cinema

Alcuni tra i più grandi film di sempre sono entrati nel cuore e nella memoria…

4 settimane ago

Microsoft sotto accusa: raccoglie dati senza consenso attraverso Edge? Scopriamo cosa c’è di vero

È allarme per Microsoft. Pare che Edge riesca a raccogliere alcuni dati degli utenti senza…

2 mesi ago

Quale opera letteraria è citata nell’immagine? E’ un libro davvero famosissimo

Che ne dici di una copertina e un buon libro? Se l'idea ti attira, ti…

3 mesi ago

Storie Instagram, sapevi che puoi inserire i tag anche dopo la pubblicazione? Ecco come

Da oggi, con le storie Instagram potete inserire dei tag anche dopo la pubblicazione. Ecco…

3 mesi ago

Se dopo il divorzio aumenta l’affitto, va modificato anche l’importo dell’assegno di mantenimento? Molti ignorano la verità

In molti si chiedono se dopo il divorzio con l'aumento dell'affitto va modificato anche l'importo.…

3 mesi ago

Offerta bollette luce e gas allo sportello di Poste Italiane: i particolari che bisogna conoscere

Anche a voi è capitato di ricevere offerte sulla bolletta della luce e del gas…

3 mesi ago