Thiago+Motta+e+quel+peccato+di+giovent%C3%B9+che+fece+infuriare+il+Barcellona
fontenewsit
/thiago-motta-e-quel-peccato-di-gioventu-che-fece-infuriare-il-barcellona/amp/
Sport

Thiago Motta e quel peccato di gioventù che fece infuriare il Barcellona

Il tecnico del Bologna, a causa di un grande retroscena, potrebbe non riuscire ad allenare la formazione blaugrana

Barcellona e Bologna: c’è un filo diretto che lega questi due club, e non sono solo i colori rossoblù. Si tratta di Thiago Motta, ora allenatore dei felsinei ma in passato calciatore anche, tra gli altri, degli spagnoli. Un vero e proprio terremoto nell’ultimo periodo ha scosso la squadra blaugrana: Xavi, attuale tecnico, ha annunciato il suo addio a fine stagione. Una tragedia assoluta per tutti i tifosi, che con l’ex canterano erano riusciti a tornare a vincere La Liga dopo diverse annate molto buie e difficili. Per questo, adesso, ha iniziato a girare la girandola dei nomi per la panchina del Barcellona.

Thiago Motta in panchina con il Bologna (Ansa) – Fontenews.it

I candidati sono tantissimi, e tra questi sembrerebbe essere spuntato anche Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna sta vivendo una stagione incredibile: si trova all’ottavo posto in Serie A in piena corsa all’Europa e soprattutto alla Champions League. Ha valorizzato calciatori del calibro di Joshua Zirkzee, Lewis Freguson, Sam Beukema e Riccardo Calafiori, che stanno facendo impazzire le big italiane e di tutto il Vecchio Continente. Come se non bastasse, i rossoblù hanno anche eliminato l’Inter dalla Coppa Italia, ribaltando il risultato a San Siro. Per questo il tecnico italo-brasiliano è finito nel mirino della società spagnola, che potrebbe decidere di puntare su di lui per il futuro.

Il retroscena

C’è però un retroscena, un piccolo dettaglio con cui nessuno ha ancora fatto i conti. La vicenda risale proprio al periodo in cui l’allenatore era un giocatore del Barcellona (1999-2007) in Catalogna. A fare la rivelazione è stato Albert Lesan, giornalista di 8TV, nota emittente privata catalana: secondo lui è impossibile che Thiago Motta possa sedersi sulla panchina del Barcellona. La sua spiegazione è piuttosto chiara e ha a che fare con una serata nella nella discoteca Sala Bikini della città.  

Thiago Motta a San Siro con il Bologna (Ansa) – Fontenews.it

Questa la sua spiegazione a riguardo, estremamente dettagliata: “Vi spiego perché non Motta non potrà mai essere l’allenatore del Barcellona. Un giorno ero a Sala Bikini e Thiago Motta era lì insieme a Deco e ad altri compagni di squadra: fece uno scherzo, prese un estintore e spruzzò il contenuto in tutta la sala, pensando che fosse qualcosa di divertente. Ma vi dico che c’erano persone asmatiche che avevano problemi respiratori e anche un gruppo di karateka  che volevano ucciderli. È una storia vera, ci sono i testimoni”.

Marco Ercole

Recent Posts

I più famosi cappotti lunghi della storia del cinema

Alcuni tra i più grandi film di sempre sono entrati nel cuore e nella memoria…

4 settimane ago

Microsoft sotto accusa: raccoglie dati senza consenso attraverso Edge? Scopriamo cosa c’è di vero

È allarme per Microsoft. Pare che Edge riesca a raccogliere alcuni dati degli utenti senza…

2 mesi ago

Quale opera letteraria è citata nell’immagine? E’ un libro davvero famosissimo

Che ne dici di una copertina e un buon libro? Se l'idea ti attira, ti…

3 mesi ago

Storie Instagram, sapevi che puoi inserire i tag anche dopo la pubblicazione? Ecco come

Da oggi, con le storie Instagram potete inserire dei tag anche dopo la pubblicazione. Ecco…

3 mesi ago

Se dopo il divorzio aumenta l’affitto, va modificato anche l’importo dell’assegno di mantenimento? Molti ignorano la verità

In molti si chiedono se dopo il divorzio con l'aumento dell'affitto va modificato anche l'importo.…

3 mesi ago

Offerta bollette luce e gas allo sportello di Poste Italiane: i particolari che bisogna conoscere

Anche a voi è capitato di ricevere offerte sulla bolletta della luce e del gas…

3 mesi ago