Un+indizio+nasconde+la+carta+e+il+suo+messaggio%3A+indovina+di+quale+si+tratta+e+cosa+vuole+svelare
fontenewsit
/un-indizio-nasconde-la-carta-e-il-suo-messaggio-indovina-di-quale-si-tratta-e-cosa-vuole-svelare/amp/
Curiosità

Un indizio nasconde la carta e il suo messaggio: indovina di quale si tratta e cosa vuole svelare

Semplice passatempo oppure qualcosa di più? Scopri che cosa possono rivelare i tarocchi su di te e sul futuro!

Sei un appassionato di tarocchi? Come saprai, queste carte hanno radici molto antiche e diventano popolari come gioco da tavola intorno al quindicesimo secolo. Originariamente, venivano utilizzate come un semplice gioco di carte e per passare il tempo nei salotti della nobiltà. Mano a mano, hanno assunto una dimensione più profonda e sono diventate uno strumento per indagare sulle questioni della vita, della spiritualità e del destino.

C’è una carta misteriosa che vuole darti un messaggio-(Fontenews.it)

Di solito, un mazzo di tarocchi è composto da 78 carte che vengono suddivise in arcani maggiori e arcani minori. Ognuna di queste carte ha un suo significato simbolico che può essere interpretato da chi le legge. L’indovinello di oggi riguarda proprio una carta dei tarocchi, in particolar modo uno degli arcani maggiori. Partiamo da questo indizio: una lanterna.

Una lanterna che illumina la strada del nostro destino: quale carta rappresenta?

Molti sono i simboli e i significati che si celano dietro ai tarocchi ma quello di oggi si nasconde dietro ad una lanterna illuminata. Partiamo da questo indizio per cercare di capire qual è la carta che stiamo provando ad indovinare e quale messaggio ha per noi.

La luce soffusa e la capacità di illuminare nell’oscurità, fanno della lanterna un simbolo carico di significati. Molto spesso viene vista come un faro nella notte, simboleggiando la ricerca della verità e della saggezza. La luce che può emanare la lanterna rappresenta la conoscenza che, così come un raggio di luce fa con il buio, elimina l’ignoranza e può guidare il viaggiatore attraverso l’oscurità dell’incertezza.

Scopri la carta misteriosa ed il suo messaggio- (Fontenews.it)

In molti casi, la lanterna è anche associata alla contemplazione e alla riflessione, sottolineando quanto sia importante cercare le risposte non al di fuori ma dentro se stessi. Riesci a capire a quale tarocco fa riferimento l’indizio della lanterna? Se vuoi, te lo sveliamo.

L’inizio della lanterna ci conduce direttamente l’arcano maggiore dell’Eremita. Cosa rappresenta questa carta? Partiamo dalla composizione grafica. Questa carta raffigura un anziano che, solitario ed assorto nei suoi pensieri, tiene in mano per l’appunto una lanterna.

L’eremita incarna l’idea di ricerca interiore, di introspezione e di saggezza acquisita attraverso l’esperienza solitaria. In questo caso, lanterna è simbolo di luce interiore ed indica che la persona ha dovuto fare un percorso profondo verso una verità nascosta.

Alcuni potrebbero pensare che questa carta simboleggi la solitudine e quindi dare ad essa un significato negativo. In realtà, si tratta di un periodo di isolamento volontario in cui la persona decide di concentrarsi sulla propria crescita personale e spirituale. Questa scelta la porterà ad essere una persona migliore.

Il messaggio che ti da la carta dell’eremita è quello di fare un passo indietro, abbracciare il silenzio e cercare la risposta dentro di te: solo lì troverai la consapevolezza che stai cercando. E tu, avevi indovinato? In ogni caso, ti auguriamo che la lampada del tuo cammino sia sempre ben illuminata!

Rosa Liccardo

Recent Posts

I più famosi cappotti lunghi della storia del cinema

Alcuni tra i più grandi film di sempre sono entrati nel cuore e nella memoria…

4 settimane ago

Microsoft sotto accusa: raccoglie dati senza consenso attraverso Edge? Scopriamo cosa c’è di vero

È allarme per Microsoft. Pare che Edge riesca a raccogliere alcuni dati degli utenti senza…

2 mesi ago

Quale opera letteraria è citata nell’immagine? E’ un libro davvero famosissimo

Che ne dici di una copertina e un buon libro? Se l'idea ti attira, ti…

3 mesi ago

Storie Instagram, sapevi che puoi inserire i tag anche dopo la pubblicazione? Ecco come

Da oggi, con le storie Instagram potete inserire dei tag anche dopo la pubblicazione. Ecco…

3 mesi ago

Se dopo il divorzio aumenta l’affitto, va modificato anche l’importo dell’assegno di mantenimento? Molti ignorano la verità

In molti si chiedono se dopo il divorzio con l'aumento dell'affitto va modificato anche l'importo.…

3 mesi ago

Offerta bollette luce e gas allo sportello di Poste Italiane: i particolari che bisogna conoscere

Anche a voi è capitato di ricevere offerte sulla bolletta della luce e del gas…

3 mesi ago