Sanremo%2C+prima+di+salire+sul+palco+Dargen+D%26%238217%3BAmico+mangia+una+stranissima+alga%3A+a+cosa+serve
fontenewsit
/sanremo-prima-di-salire-sul-palco-dargen-damico-mangia-una-stranissima-alga-a-cosa-serve/amp/
Spettacolo

Sanremo, prima di salire sul palco Dargen D’Amico mangia una stranissima alga: a cosa serve

Uno dei grandi personaggi di questo Festival di Sanremo è sicuramente Dargen D’Amico. Prima di cantare mangia una strana alga: la curiosità.

L’anno scorso Dargen D’Amico ha fatto ballare tutto il Teatro Ariston, mentre quest’anno l’artista ha deciso di far riflettere sensibilizzando su quello che è il conflitto in Palestina. Nonostante appaia sempre calmo dietro alle sue lenti, diventate ormai parte del suo corpo, partecipare ad un evento come il Festival di Sanremo vuol dire pur sempre vivere un mix di pressione e stress della durata di una settimana. Durante la competizione, gli artisti in gara spendono tutte le loro energie sul palco e raramente riposano come si deve.

Dargen ha un particolare rituale prima di cantare – (Credits: Ansa Foto) – (Fontenews.it)

Analizzando questo scenario, viene naturale capire che non sorprende come alcuni dei cantanti provino dei rimedi diversi e delle volte a dir poco originali per rilassarsi. L’obiettivo resta sempre quello di ricaricare le pile in vista del gran finale. Da una parte troviamo i cantanti che sono pronti ad affidarsi a portafortuna e riti scaramantici, mentre dall’altra parte troviamo chi ama prendersi cura del proprio benessere, magari seguendo una determinata alimentazione. Proprio per questo Dargen, prima di salire sul palco, mangia un’alga particolare.

Dargen D’Amico, prima di salire sul palco mangia quest’alga: di cosa si tratta

Anche quest’anno Dargen D’Amico non è di certo passato inosservato grazie ai suoi outfit eccentrici e fuori dagli schemi. Dietro ogni accessorio si nasconde un significato profondo ed a dir poco simbolico. Dalle giacche ricoperte di orsetti ai sabot arancioni con le borchie fino ai completi sfumati sui toni del blu, ogni dettaglio è scelto con cura. In pochi però sanno che prima di esibirsi, Dargen ha un rituale peculiare che lo aiuta a mantenere la concentrazione durante le settimane intense che precedono le sue esibizioni: mangiare alghe nori.

Che cosa sono le alghe nori mangiate da Dargen D’Amico – (Credits: Ansa Foto) – (Fontenews.it)

In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, Dargen ha rivelato questo particolare dettaglio della sua routine pre-esibizione. Le alghe nori, considerate un vero e proprio superfood dagli esperti di nutrizione, visto che sono un alimento ricco di proprietà benefiche per la salute. Originarie del Giappone, queste alghe rosse sono ricche di iodio, antiossidanti e acidi grassi omega-3, e sono caratterizzate da un basso contenuto calorico. Tra i benefici noti, le alghe nori favoriscono la funzione tiroidea, riducono il rischio di malattie cardiache, alleviano le infiammazioni e favoriscono la rigenerazione della pelle.

Questo superfood è ampiamente disponibile nei negozi di alimenti biologici o può essere acquistato online sotto forma di fogli disidratati o snack. Oltre ad essere utilizzate per avvolgere i sushi roll, le alghe nori possono essere gustate da sole o accompagnate con un filo d’olio di sesamo per arricchire il loro sapore. Per Dargen mangiare alghe nori prima di un’esibizione vuol dire garantire al proprio corpo tutti i nutrienti necessari per affrontare le performance con energia e concentrazione.

Loris Porciello

Recent Posts

I più famosi cappotti lunghi della storia del cinema

Alcuni tra i più grandi film di sempre sono entrati nel cuore e nella memoria…

4 settimane ago

Microsoft sotto accusa: raccoglie dati senza consenso attraverso Edge? Scopriamo cosa c’è di vero

È allarme per Microsoft. Pare che Edge riesca a raccogliere alcuni dati degli utenti senza…

2 mesi ago

Quale opera letteraria è citata nell’immagine? E’ un libro davvero famosissimo

Che ne dici di una copertina e un buon libro? Se l'idea ti attira, ti…

3 mesi ago

Storie Instagram, sapevi che puoi inserire i tag anche dopo la pubblicazione? Ecco come

Da oggi, con le storie Instagram potete inserire dei tag anche dopo la pubblicazione. Ecco…

3 mesi ago

Se dopo il divorzio aumenta l’affitto, va modificato anche l’importo dell’assegno di mantenimento? Molti ignorano la verità

In molti si chiedono se dopo il divorzio con l'aumento dell'affitto va modificato anche l'importo.…

3 mesi ago

Offerta bollette luce e gas allo sportello di Poste Italiane: i particolari che bisogna conoscere

Anche a voi è capitato di ricevere offerte sulla bolletta della luce e del gas…

3 mesi ago