Matrimoni: le tendenze del 2018

Scritto da Redazione Fonte News giorno 6 gennaio 2018
Matrimoni: le tendenze del 2018

Siamo entrati nell’anno nuovo e, come sempre in questi casi, ci si mette alla finestre per cercare di prevedere ciò che sarà e quali novità potrebbero arrivare. Ci si sta riferendo qui nello specifico al mondo dei matrimoni, un universo particolare, che per anni è stato legato a logiche piuttosto arcaiche e conservatrici e che negli ultimi anni ha già sperimentato sulla propria pelle mutamenti sostanziali. L’anno appena arrivato vedrà consolidarsi queste nuove tendenze? Il mondo del wedding, come ora viene chiamato il segmento di tutto ciò che ruota attorno ai matrimoni, continuerà sulla falsa riga di ciò che ha proposto in questi mesi? In linea generale le nuove tendenze difficilmente saranno ribaltate; potrà cambiare qualcosa a livello di stile, andando a riadattarsi a nuovi concetti. Ma le conquiste raggiunte negli ultimi anni sono ormai piuttosto salde.

Per fare un esempio, si parla di un 2018 all’insegna di una maggior vivacità negli abita della sposa: scarpe colorate e abiti baroccheggianti. Ed ancora, acconciature per la sposa un po’ più eleganti e meno vistose. Parlando di cerimonie la tendenza dovrebbe essere quella di prediligere l’aria aperta: location di matrimoni a contatto con la natura per esaltare la bellezza dei luoghi, soprattutto se si parla del nostro paese.
Tra le conquiste tecnologiche registrate negli ultimi anni e che saranno consolidate, visto che quando si raggiunge un qualcosa di simile difficilmente si torna indietro, ci sono i video e le foto della cerimonia. Il tradizionale ha ormai ceduto il passo all’innovativo; e questo è un dato consolidato, non una moda passeggera.

Non si tornerà ai semplici filmini di matrimoni o foto amatoriali; ormai sul mercato sono entrati di prepotenza strumenti innovativi molto apprezzati dagli utenti. A confermarcelo è il portale 2Become1, agenzia specializzata nella realizzazione di cosiddetti Wedding Film: il must degli ultimi anni. Di cosa si parla?

“Un Wedding Film è un qualcosa di profondamente nuovo rispetto ai filmati tradizionali. Si tratta di realizzare veri e propri film o trailer, come quelli che si possono vedere al cinema, creati unendo tanti spezzoni del giorno delle nozze. Come vedere un film, con immagini belle e audio impeccabile frutto di utilizzo di strumentazione altamente tecnologica”.

E il Wedding Film rientra proprio tra le nuove tendenze, diffusesi negli ultimi anni e che difficilmente potranno essere abbandonate: “ormai la maggior parte delle coppie che si rivolge a noi richiede servizi di questo genere. Il Wedding Film ha soppiantato quasi del tutto il filmato tradizionale di matrimonio; quello, per capirci, freddo e asettico di una volta”. Una conquista della tecnologia nel campo del wedding che rappresenta ad oggi una certezza della quale le future coppie non vogliono fare a meno.